Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Sport

Valentini alla “Correndo tra le mura”

valentini

Domenica 10 novembre si è tenuta la 7a edizione della “Correndo tra le mura”, gara podistica valevole come 17esima tappa del circuito Corripuglia. La città del pane ha “regalato” ai 900 runners presenti uno scenario incantevole tra le mura del centro storico e i panorami mozzafiato. Il percorso di 11,2 km, con partenza da Piazza Zanardelli, si è articolato tra le vie principali della città, allungandosi nella zona periferica, per poi giungere al traguardo dopo aver affrontato lunghe salite che hanno messo a dura prova i muscoli degli atleti.

Tra i numerosi partecipanti vi era anche il nostro Domenico Valentini che, dopo le recenti buone prestazioni al Trofeo Federiciano di Andria e alla mezza maratona di San Nicola a Bari, ha confermato i progressi che trasmettono fiducia in prospettiva della mezza maratona di Monopoli. Valentini ha chiuso col tempo di 47 minuti e 41 secondi, alla media di 4 min e 17 sec al km che, considerate le difficoltà dovute alla morfologia del percorso, assume un peso specifico confortante. Il riscontro cronometrico gli ha permesso di piazzarsi al 190° posto della classifica finale ma allo stesso tempo ha trasmesso anche la consapevolezza che la forma fisica ottimale sta arrivando e che, continuando ad insistere con allenamenti mirati, i tempi continueranno a scendere.

Il prossimo banco di prova, prima della mezza di Monopoli, sarà la 18esima edizione della CorriCastellaneta prevista per il 24 novembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *