Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Sport

La D.O.F. in giro per l’Italia

Altamura1

Protagonisti a Controguerra, Altamura e Pianigia

Pianigia1

Non solo Puglia questa settimana per la D.O.F. Amatori. Nel veneziano, alla 1ª “Pianiga Run” – Memorial Fabio Galdiolo, c’è Giuseppe De Tommaso ai blocchi di partenza. In una domenica abbastanza fredda (12/13°) affronta i 10,5 km, suddivisi in tre giri, al suo meglio. Infatti, chiude in 43’37”, nuovo personale sulla distanza, con passo medio di 4’11” per km. 3° posto di categoria per lui e premiazione ampiamente meritata.

A Controguerra, La D.O.F. Amatori si presenta in gonnella con 3 atlete pronte a sfidare 15 km in un percorso tecnico e impetuoso ma allo stesso tempo affascinante per il paesaggio che invogliava ad andare sempre avanti malgrado le salite da affrontare. Ma le temerarie “Wonder” Marilena Milano che non si ferma dinanzi a nulla, “Social” Mariagrazia Iacobellis al rientro con grande determinazione e “Fascia divertentismo” Angela Elmino chiudono la gara con piena soddisfazione personale per tutte.

Si chiude la domenica di gare con Altamura per la 17ª prova di Corripuglia. Oltre 850 gli atleti giunti al traguardo di una gara molto dura con i saliscendi caratteristici dell’alta Murgia del nord barese, aggravata dall’aumento di circa 600 metri che porta il percorso ad una lunghezza pari a 11,3 km circa. In 7 i temerari D.O.F. capeggiati ineditamente da Gino Montemurro, tornato ad una posizione che più gli si aggrada. Attardato di qualche minuto, causa tendini in rivolta, c’è Angelo Longo, sempre comunque pronto al sacrificio. Grande soddisfazione per Mariantonietta De Tommaso, 2ª al traguardo dopo un bellissimo rush finale con volatone vinto dalla nostra “Mery Volante”, seguita a debita distanza da Papà Raffaele. Buona prova anche per Nico Favia, sempre più costante nelle sue prove e per Ciccio Surdo, che spacca il secondo chiudendo in un’ora esatta la gara. Chiude il settebello D.O.F. Toni Desio, sempre nella sua gara di rimonta.

Oggi, domenica 17, ancora Corripuglia con la tappa di Bitonto e con la D.O.F. Amatori presente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *