“Fantastica Patrizia”
L’atleta della D’Angela Sport tiene alta la bandiera della Società
ai Campionati Italiani di Ravenna
“Fantastica Patrizia”. Sono queste le parole che tutto il team D’Angela Sport ha pronunciato all’indomani del risultato che la podista putignanese ha conseguito alla maratona di Ravenna. Patrizia Pricci, difatti, ha gareggiato ai Campionati Italiani Assoluti e Master 2019, ospitati dalla “città dei mosaici”, riuscendo a strappare il decimo posto di categoria. Un risultato nient’affatto semplice, considerando il parterre internazionale di atleti che hanno preso parte alla gara.
«Ritorno felice da Ravenna – dichiara Patrizia – una città piena di storia e di verde. Ho corso vedendo chiese e musei… un percorso all’apparenza piatto con dei falsopiani lunghissimi. Ritorno con un decimo posto di categoria e un tempo di 3,26. Una festa per il tricolore e un’organizzazione impeccabile che ha gestito 14mia persone. Ultima nota. La meravigliosa medaglia, un gioiello, un piccolo mosaico a forma di fiore. La maratona resta il viaggio per me più bello. Il mio grazie come sempre va alle persone – in primis mio marito, Vito Sardella – che mi sono vicine, perché anche se corro sempre da sola, loro sono con me prima e dopo».
Ma gli impegni della nostra podista non finiscono con questa spettacolare prova: domenica prossima Patrizia si metterà alla prova nella maratona di Egnazia e il 1° dicembre salperà alla volta della competizione di Latina. Quindi davvero una super Patrizia che, avendo raggiunto il momento di massima forma, è intenzionata a cogliere ogni occasione. Del resto come dicevano i saggi latini “carpe diem”.
Per quanto riguarda Gianpiero Bianco, invece, ci sarà ancora da aspettare: dopo un tentativo di prova in allenamento, l’alfiere della D’Angela Sport si è dovuto fermare dopo appena 3 km perché il dolore al piriforme si è presentato nuovamente. E per evitare di vanificare le cure finora affrontate ha saggiamente preferito stoppare la sua corsa e riprendere i trattamenti riabilitativi. Adesso l’intero staff della società podistica incrocia le dita e spera che il campione turese possa ritornare in forma per dicembre.