Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Sport

Thuriae: primo mese di campionato e primi bilanci

thuriae prestazioni

Sesto posto e terzo attacco del girone per i “blackbulls”, attesi da un mese di conferme

Dopo aver osservato il proprio turno di riposo, sabato 16 alle ore 16.00 il Thuriae torna in campo per la settima giornata di campionato: sul gommato del palazzetto di via Cisterna si attendono gli uomini dell’Apulia Sport Messapia, attualmente al nono posto in classifica e dunque a distanza di tre punti e tre posizioni dai “blackbulls” di mister Colucci. L’Apulia Sport Messapia è reduce da due sconfitte consecutive: la prima maturata per 9-4 sul campo del Gioco Calcio tra Amici e la seconda, invece in casa, per 2-4 contro l’Atletico Noci. Nonostante l’apparente caduta libera dei brindisini, il DS Di Bari avverte: “Stiamo parlando di una squadra retrocessa dalla C1, quindi comunque temibile”.

Scheda squadra Thuriae - Tuttocampo.it

Buone notizie intanto dai box rossogranata: pare che l’infermeria sia finalmente pronta a svuotarsi grazie al recupero di C. Donvito, recentemente operato al setto nasale, e di G. Valentini, reduce da una contusione alla caviglia rimediata in allenamento. In questi giorni si sta inoltre valutando la condizione fisica di A. Malena, la cui presenza per sabato è ancora in dubbio a causa di uno stiramento all’inguine. Se quest’ultimo dovesse farcela, per la prima volta in stagione Colucci potrebbe finalmente disporre dell’intera rosa rossogranata.

Volendo fare intanto un bilancio di quello che è stato il primo mese di ostilità, il Thuriae ha portato a casa 2 vittorie, altrettanti pareggi ed una sconfitta nell’ultimo turno contro il Futsal Lecce. Nota positiva l’attacco turese, terzo in campionato con 24 reti realizzate: con un pizzico di cinismo in più lo score potrebbe anche aumentare, poiché in attacco si produce molto e le occasioni non mancano. Margini di miglioramento ancora più consistenti si registrano in difesa, dove forse il Thuriae paga l’età media di squadra più bassa del girone; come d’altronde confermato dallo stesso DS Di Bari: “A volte commettiamo errori dettati dall’inesperienza: è importante gestire le gare con maggiore lucidità”. Adesso i tori rossogranata hanno davanti un mese impegnativo ma non impossibile: “Ci attendono avversari alla nostra portata, poiché attualmente posizionati nella seconda metà della classifica. Nei prossimi 30 giorni riceveremo sicuramente riscontri importanti dal campo”. L’arsenale turese ha dato finora grande potenza di fuoco: dopo una settimana di tregua, è tempo adesso di tornare in campo e continuare a dimostrare quanto di buono sinora visto.

Under 21
Dopo un turno di riposo, domenica 17 alle ore 11.00 l’Under 21 del Thuriae torna in campo per la trasferta contro l’Andria: i pronostici sono a favore dei padroni di casa, quarti in classifica e vincitori nell’ultima giornata contro il Futsal Terlizzi. Un solo punto finora nelle prime tre partite per l’Under 21 turese, un gruppo giovane sui cui margini di miglioramento non c’è da discutere: forse la prima vittoria potrebbe sbloccare il campionato dei nostri ragazzi.

UNDER 15
Stesso discorso per l’Under 15, la cui formazione è per età “sotto-categoria” in quanto composta da esordienti classe 2006. La società ed i tifosi attendono la loro prima vittoria, magari già domenica 17 quando alle ore 11.00 saranno di scena in Via Cisterna contro l’Itria Cisternino.

LEONARDO FLORIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *