Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Sport

Battesimo di fuoco per l’Arrè Formaggi

arrè (1)

Il ritorno in B è contro il temibile Pineto.
“Servirà la gara perfetta ed il calore del pubblico di casa”

Finalmente l’attesa è finita: mancano poche ore per definire gli ultimi dettagli e si torna in campo. Si torna a lottare e sudare per la vittoria, fondamentale ed indispensabile per raggiungere i propri obiettivi. L’Arrè Formaggi, dopo l’esaltante stagione dello scorso anno, esordisce nella serie B nazionale, la prima volta da quando si sono unificati i campionati di serie B2 e B1 maschile: sembra passata un’era da quella stagione del 2011-12 disputata in B2 e culminata coi playoff. E se di “era” non è lecito parlare, rimandiamo i lettori nel passato recente, allo scorso anno e allo storico bis biancoazzurro sigillato in bacheca al termine del campionato.

Adesso però qual è il futuro dell’Arrè Formaggi? Qual è la nuova era? Prima di individuare una risposta a queste domande, è bene che i tifosi siano a conoscenza dell’entusiasmo e della voglia di fare bene che accomuna, in questi ultimi giorni di febbrile attesa, tutto l’ambiente biancoazzurro: intraprendenza però che non oscura la consapevolezza, negli atleti, nello staff e nella società, di dover lottare e sgomitare per guadagnarsi il proprio spazio. Quest’anno più dell’anno scorso.

Il battesimo che apre la nuova stagione avverrà in casa, dinanzi al pubblico del Palazzetto di via Cisterna: l’avversario è uno dei più forti del girone, quel Blueitaly Pineto accreditato assieme al Loreto e al Bari al salto in A3. Conosciamo dunque meglio il primo ostacolo in questa nuova era biancoazzurra, grazie al prezioso resoconto offertoci dai dirigenti D’Aprile e Marotta: «Piazza storica e con tradizione importante quella abruzzese, capace di militare sia in A2 che nel massimo campionato maschile di A1. Dopo aver sfiorato i playoff con il quarto posto della scorsa stagione, la società del Pineto ha provveduto ad irrobustire il roster a disposizione di mister Pasquali, inserendo al fianco di giocatori di categoria, come Porcinari, Di Meo e soci, pedine provenienti dalla serie A come il libero Provvisiero, il regista Miscio ed il centrale Molinari. Una squadra ben quadrata, da alta classifica, costruita per puntare la serie A».

Senza dubbio parte subito con un impegno difficilissimo per capitan Mangini e soci, seppur tuttavia utile per entrare subito nell’ottica della nuova realtà che li attende. «Servirà la gara perfetta ed il calore del pubblico di casa che attendeva questi palcoscenici e che li ha sempre sognati» – concludono i dirigenti. Appuntamento quindi a oggi, alle ore 18,30 per l’inedita sfida tra Turi e Pineto.

Non sappiamo se per i biancoazzurri il destino stia riservando una nuova era vincente, ma di certo, il valore aggiunto del pubblico, in questi momenti e con questi presupposti, è incalcolabile.

 

Turi tra le eccellenze pugliesi

arrè (2)

Domenica 13 ottobre, alle 17:00, presso il Grand’Hotel “La Chiusa di Chietri” di Alberobello, si è svolta la cerimonia di premiazione organizzata dal comitato regionale della FIPAV per celebrare le società che si sono distinte nell’ultima stagione sportiva raggiungendo traguardi importanti.

Durante l’evento spicca il nome della società turese ASD Revolution Turi/Arrè Formaggi del presidente Domenico D’Aprile e del dg Daniele Marotta, premiata per aver conquistato a suon di record sia il campionato che la Coppa Puglia. Un bis storico, un cammino quasi immacolato e dunque ampiamente meritevole di questo riconoscimento, con la speranza dei tifosi e della stessa società turese che, anche per l’ormai prossima stagione, la nostra pallavolo sia collocata tra le eccellenze pugliesi del volley.

“Un auspicio in vista del nuovo appuntamento per cercare di confermarsi su certi palcoscenici” – commentano i dirigenti.

LEONARDO FLORIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *