Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Cultura

Serata estiva con i Boomerang a Villa Eden

BOOMERANG 023

Si è conclusa sabato 27 luglio la serie di eventi organizzata presso la struttura turese di Villa Eden per allietare le serate estive di tutti gli ospiti e dei loro familiari. Come da programma, venerdì 12 luglio la Banda Musicale Cittadina di Turi “Don Giovanni Cipriani”, sfidando le avverse previsioni meteo, è venuta a far festa coinvolgendo a ritmo di musica tutti i presenti.

BOOMERANG 031

È seguita martedì 23 luglio una serata all’insegna delle emozionanti esibizioni del gruppo “Cantastorie Del Sud” che ha fatto omaggio alla musica popolare di Matteo Salvatore, e di Giuseppe Cazzolla e Valeria del gruppo “Io Pino Show” che hanno intrattenuto il pubblico con un tributo a Lucio Battisti e con i sinuosi movimenti e suoni della danza del ventre.

A conclusione di questo ricco programma, lo scorso sabato sono saliti sul grande palco allestito nel giardino di Villa Eden i “Boomerang”, official tribute band dei Pooh. I componenti della band non sono volti nuovi per gli ospiti della struttura poiché già da tempo fanno visita al loro pubblico di “diversamente giovani”, come amano chiamarli, raccogliendo consensi e applausi intonando a squarciagola i più grandi successi dei Pooh.

BOOMERANG 006

Come accade negli show televisivi, la serata ha avuto un presentatore d’eccezione, l’operatore Domenico, che si è simpaticamente prestato a vestire il ruolo di conduttore. Ospiti d’onore della serata sono stati l’Assessore alla cultura Teresa De Carolis e il vicesindaco Fabio Topputi, i quali hanno partecipato all’intera manifestazione ed espresso approvazione verso la dedizione e la cura degli anziani anche attraverso questi momenti di allegria e divertimento.

“Chi fermerà la musica” è il brano di chiusura e anche lo slogan dei Boomerang che hanno continuato a suonare fino all’ultimo e senza lasciarsi intimorire da poche gocce di pioggia che timidamente sono cadute, ma non sono riuscite a rovinare lo spettacolo e il consueto buffet di rustici e dolci sapientemente preparati dalle cuoche della struttura.

La Direzione di Villa Eden ringrazia tutti coloro i quali hanno reso possibile l’organizzazione e realizzazione di queste serate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *