Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Attualità

Istituto Comprensivo, al via i lavori di manutenzione

Scuola sorteggi 2018 (3)

I lavori di manutenzione dell’Istituto Comprensivo “Resta – De Donato Giannini” sarebbero stati eseguiti prima di settembre, così da consentire agli alunni di «iniziare il nuovo anno scolastico senza sorprese o interruzioni». L’impegno che il sindaco Tina Resta aveva illustrato nell’intervista rilasciataci qualche settimana fa è stato mantenuto.

Con due determinazioni del Settore Lavori Pubblici, la numero 132 e 133 del 12 luglio, sono stati disposti alcuni interventi idrico-fognanti e di coibentazione.

Con il primo provvedimento, dopo il sopralluogo congiunto tra il geometra comunale Angelo Camposeo e la Ditta Cacciapaglia Michele, il caposettore Di Bonaventura ha affidato a quest’ultima lo spostamento del lavello per ottimizzare il servizio mensa, la riparazione della perdita al piano terra, dove sono ubicati i locali del 118, e l’installazione di due climatizzatori presso la Segreteria dell’Istituto. Il tutto per un preventivo di spesa di 3.910 euro (oltre iva).

Costerà, invece, poco meno di 4 mila euro (oltre iva) la risoluzione del problema di infiltrazione d’acqua che si è verificato nel ‘Padiglione C’ della Scuola Elementare. Anche in questo caso il geometra Camposeo, individuata la Ditta Colamonaco Donato, ha eseguito un’ispezione congiunta da cui è emerso che, per rimuovere le cause dell’infiltrazione, è indispensabile eseguire il trattamento impermeabilizzante del lastrico solare, procedere al ripristino degli intonaci ammalorati dalla perdita d’acqua e al relativo rifacimento delle tinteggiature nelle zone interessate dai lavori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *