Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Cultura

Attività Parrocchiali: Avanti tutta!

oratorio (3)

Nuovo oratorio 2.0 e festa di chiusura del “percorso dei cinque sensi”

Un nuovo oratorio sta prendendo forma, sia a livello interiore che esteriore, la “vision” di Don Giuseppe appare chiara, evidente e condivisibile, ovvero quella di voler dare una nuova impronta e soprattutto voler creare un oratorio più proficuo anche nei mesi invernali.

'Vacanze di Branco'

È importante ricordare che il nostro oratorio ora rientra nell’Associazione Nazionale San Paolo Italia – ANSPI – ed è riconosciuto legalmente, garantisce formazione e stipula assicurazioni, sembra banale ma tutto ciò non è contemplato nel classico oratorio versione standard.

La “mission” di tutta la rete degli oratori ANSPI è quella di dar valore ad ogni persona chiamata ad identificarsi e a misurarsi con gli altri operando in “relazione” e considera appieno la concretezza di ogni singolo ambito di vita, in un mondo sempre più connesso ma sempre più lontano nei rapporti umani.

cinque sensi (2)

Sempre nel novero delle attività Parrocchiali, domenica 30 giugno, i lupetti degli Scout facenti parte dell’Associazione Guide e Scout Cattolici Italiani (AGESCI) sono stati a Sasso di Castalda (PZ) per una vacanza “di branco”, momento propizio per accrescere insegnamenti con spunti da coltivare. Presente insieme ai lupetti anche Don Giuseppe che ha apprezzato molto questo incontro, ed ha ringraziato i lupetti per l’affetto ricevuto e per il privilegio di crescere come persona e presbitero.

Ultimo ma non ultimo per importanza, l’attività svolta sabato 29 nella chiesa madre che ha sancito la chiusura di un percorso denominato “5 sensi”. Con quest’ultimo incontro dedicato al tatto e al gusto, i parrocchiani con un folto gruppo di bambini si sono dovuti riconoscere solamente attraverso il tatto e per concludere, “come ha fatto Gesù, abbiamo condiviso il pane in compagnia”.

Gianluca Marini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *