Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Attualità

L’ing. Simone confermato a supporto del Settore Urbanistica

ufficio-tecnico

È stato rinnovato per ulteriori due mesi l’incarico di supporto tecnico e assistenza al Responsabile Unico dei Procedimenti (RUP) che fu conferito all’ing. Michele Americo Simone dal Commissario Cantadori.

Rileggendo la determinazione numero 13 del 5 marzo, ricordiamo che a causa della carenza di personale in forza al Settore Urbanistica, si rese necessario affidare ad un tecnico esterno l’incarico di supporto al disbrigo delle pratiche da inviare alla Città Metropolitana e per l’istruttoria dei procedimenti relativi alle pratiche urbanistico-edilizie e relative allo Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP). La scelta ricadde sull’ing. Simone, originario di Noci, poiché, come annotava il caposettore Del Rosso, era un professionista di provata competenza e serietà, che aveva già svolto con profitto altri servizi tecnici presso il Comune di Turi.

Il 31 maggio, a scadenza del contratto, l’amministrazione comunale stante il perdurare della carenza organica, ha chiesto all’ing. Simone la disponibilità a proseguire l’incarico per ulteriori due mesi. Il professionista nocese ha accettato l’offerta che lo vedrà impiegato per quattro giorni settimanali, dalle ore 9.00 alle ore 14.30, con un compenso complessivo di 2.800 euro (circa 3.500 euro considerando Iva e contributi previdenziali).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *