Al Colonnello Cairo il Melvin Jones Fellow
Il Lions Club Turi omaggia il Colonnello Fabio Cairo
Si è trattato di una serata di grande prestigio quella che si è conclusa martedì 28 maggio presso l’Auditorium “Mamma Rosa”.
Alla presenza di illustri mono del club Lions, il presidente della sezione turese “Matteo Pugliese”, il dott. Domenico Resta, ha dato il benvenuto al Colonnello Fabio Cairo. È a lui, per il lavoro e l’impegno sempre dimostrato nel suo lavoro che il Lions Club Turi ha avuto l’onore di conferirgli il Melvin Jones Fellow.
Il Colonnello Cairo, a Bari dal 2018, con l’incarico di Comandante dei Carabinieri della Provincia di Bari, ha rappresentato tutta l’Arma dei Carabinieri e con l’onorificenza ricevuta ha dato luce alla volontà dei lions di dare “un riconoscimento per quanto, in duecento anni di storia, è stato fatto a difesa del territorio e dei cittadini”.
Campano di origini (nato a Frattamaggiore), 50 anni, il colonnello Fabio Cairo ha sostituito al Comando provinciale il colonnello Vincenzo Molinese, nominato alla guida dell’Istituto Superiore di tecniche investigative dell’Arma, a Velletri. Nell’Arma dal 1988, il colonnello Cairo proviene dal Comando generale di Roma, dove per due anni ha ricoperto il ruolo di Capo Ufficio Personale Appuntati e Carabinieri, occupandosi, tra le altre questioni, dell’assorbimento del Corpo forestale e del riordino dei ruoli. In precedenza, negli anni 2015 e 2016, ha retto l’incarico di Comandante provinciale dei Carabinieri di Pavia, e dal 2013 al 2015 è stato Capo Ufficio sicurezza del Comando generale dell’Arma dei Carabinieri.