Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Cultura

Il Vescovo Favale accoglie la Madonna Ausiliatrice a Villa Eden

villa eden (1)

Mercoledì 29 maggio la statua di Maria S.S. Ausiliatrice che in questo mese ha sostato nei quartieri della cittadina di Turi, ha concluso il suo pellegrinaggio nella grande casa di Villa Eden.

Ad accoglierla con grande entusiasmo, insieme ai direttori, ai medici, agli infermieri, agli operatori, a tutti gli ospiti e ai loro familiari è intervenuto Sua Eccellenza Rev.ma Mons. Giuseppe Favale che ha poi presieduto la celebrazione eucaristica. Con la sensibilità che lo contraddistingue, ha fatto percepire l’abbraccio materno di Maria, la Mamma Celeste che non abbandona mai i suoi figli anche nell’ora della prova. Ha donato parole di speranza invitando tutti i presenti ad invocare con fede, l’aiuto della Madonna Ausiliatrice nei momenti bui e difficili della vita con la certezza di ricevere da lei la forza necessaria per affrontare le sofferenze. Ha voluto poi accarezzare e benedire uno per uno, i pazienti ricoverati in Hospice, costretti a letto. Davvero si è fatto segno visibile, della presenza di Cristo, portando gioia e conforto a tutti i presenti.

Si ringrazia: il coro parrocchiale che con la solennità della musica ha contribuito ad instaurare un bellissimo clima di preghiera, Don Giuseppe che ha organizzato con grande cura ogni minimo dettaglio, Nicola Spada che da anni offre il suo servizio come ministro straordinario dell’eucarestia agli anziani di Villa Eden, la direzione che non si stanca mai di promuovere questo tipo di iniziative, avendo sempre a cuore la vita spirituale dei suoi ospiti, le educatrici, gli infermieri, gli operatori e tutti coloro che hanno lavorato in silenzio dietro le quinte e si sono prodigati con grande dedizione per rendere impeccabile ogni singolo momento e le cuoche che hanno preparato con le loro mani delle succulente bontà per rendere ancora più speciale questo momento di condivisione tra il vescovo, la comunità parrocchiale e gli ospiti di Villa Eden. Entusiasti e soddisfatti della bellissima giornata vissuta, la comunità di Villa Eden, si augura di poter vivere nuovamente questa esperienza anche il prossimo anno.

villa eden (2)

villa eden (1)

villa eden (3)

villa eden (4)

villa eden (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *