Si ribalta sulla Turi – Rutigliano
Ancora la Provinciale 122, sempre all’altezza del kilometro 6, è stata teatro di un secondo incidente, consumatosi nella mattinata di giovedì 16 maggio.
Un ragazzo 20enne di Rutigliano, impiegato per una ditta di frutta e verdura, era alla guida di una Fiat Doblò. Secondo le dinamiche trapelate, l’automobilista aveva appena affrontato una curva quando si è visto invadere la corsia da una station wagon che marciava in direzione contraria. Per evitare lo scontro frontale, il ragazzo è stato costretto a stringersi bruscamente a destra e, complice la pioggia battente, ha perso il controllo del furgoncino, che si è ribaltato dopo aver impattato contro il muretto a secco.
Il 20enne è rimasto incastrato nel veicolo, ancorato al sedile grazie alle cinture di sicurezza che hanno evitato il peggio. Nell’immediato sono intervenuti i Carabinieri della Stazione di Turi che lo hanno estratto dal mezzo, prestando i primi soccorsi in attesa dell’arrivo dei sanitari.
Il giovane, che era cosciente e lamentava solo un forte dolore al braccio, è stato trasportato presso l’Ospedale Santa Maria degli Angeli per ricevere le cure necessarie. Da quanto finora trapelato non sarebbe in pericolo di vita.
A seguire i militari hanno provveduto a eseguire i rilievi e a gestire la viabilità fino all’arrivo della ditta che si è occupata della rimozione del veicolo e del ripristino del manto stradale, ripulendolo dall’olio fuoriuscito dal furgoncino.