Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Sport

La D.O.F. in giro per l’Italia

Montescaglioso1

La società turese gareggia in Puglia, Veneto e Basilicata

Santa maria di leuca1

Un altro fine settimana denso di gare, niente 10 km tanto trail ed una 21 km. A Santa Maria di Leuca c’è la 2ª edizione della Caroli Urban trail, gara di 10,4 km su percorso misto tra asfalto, sterrato, scalinata ed anche sabbia. Partenza dal lungomare, con prima selezione dopo circa un km, allorquando si è presentata la famosa scalinata che porta al faro.

Il proseguo è stato un alternarsi di percorso sterrato, una lunga salita su strada asfaltata, passaggio sulla scogliera ed ultimo transito sulla sabbia prima di arrivare al traguardo. 329 atleti alla partenza, la gara è stata vinta da Gianluca De Salvo della Podistica Calimera.

La D.O.F. è sempre presente nelle occasioni che contano ed è rappresentata da Pierangelo Greco, che ha chiuso in 53’ circa, splendido 11° nella sua categoria.

Tanta emozione a Rovigo per la “Rovigo Half Marathon”. La D.O.F. porta un trio inedito, tutti con lo stesso cognome, tutti della stessa famiglia, tutti i De Tommaso.

Rovigo1

Emozionante esordio per Giuseppe che si cimenta nella distanza più breve ben figurando con un grandioso 4° posto ad una media vicina ai 4’15” per km.

Più dura per Mery e papà Raffaele che affrontano i 21 km sotto una fitta pioggerellina e di contro un pubblico caloroso pronto ad incitare tutti gli atleti. Ottimo il 14° posto di categoria per Mariantonietta che si appassiona sempre più alle lunghe distanze, bene anche Raf, 21° tra i suoi pari età.

E si giunge alla 4ª edizione del trail “Difesa San Biagio” in quel di Montescaglioso. Due gare, due distanze: una difficile 12 km ed un’impossibile 21 km. Il percorso? Estremamente estremo con tratti al limite tra la corsa e l’arrampicata.

Montescaglioso3

Nella 21km, dove si impone Marco Barbuscio della Marathon Cosenza, partecipano in tre per la D.O.F. Amatori e davanti a tutti c’è lui, il nostro Angelo Longo, oramai veterano di queste gare. Arrivo in coppia per la “Supergirl” Marilena Milano, accompagnata dal suo angelo custode Michele Bruno.

Altri 5 “Doffisti” sono in gara nella 12 km vinta da Giuseppe Moliterni. Spettacolare performance per Michele Natale, 12° assoluto e 2° nella sua categoria nonostante problemi muscolari che lo mantengono con il freno tirato e grandissima soddisfazione per tutta la società.

Esordio nel genere per Gino Montemurro catturato da questo spettacolare tipo di manifestazione. 36° all’arrivo e 9° tra i suoi pari età.

Montescaglioso2

Estremamente soddisfatti anche gli altri atleti bianco/amaranto con Gregorio Del Giudice, sempre più incantato dai trail, che precede un Michele Emilio in continua progressione così come Antonio Di Bari in netto miglioramento.

Domenica 21 aprile si festeggia la santa Pasqua e la D.O.F. Amatori augura buone feste a tutti con una giornata lontana dalle gare ma propensa ad un ottimo allenamento tutti insieme, magari, giusto per restare in tema, nella Foresta di Mercadante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *