Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Politica

“Patto per Turi”: Angelo Palmisano è il candidato sindaco

angelo palmisano

Si afferma con un’ampia maggioranza nelle “primarie di coalizione”

La lista “Patto per Turi” ha scelto il candidato sindaco che sfiderà Tina Resta e gli altri eventuali aspiranti primi cittadini in occasione delle comunali del 26 maggio.

Secondo le ultime informazioni raccolte, nella serata di mercoledì 3 aprile, i rappresentanti di Impegno per Turi e del Partito Democratico, insieme ad alcuni esponenti gravitanti nell’area del centrodestra, si sono riuniti per trovare una sintesi su chi dovrà guidare la lista. Una scelta – ci spiegano – che si è basata sul criterio della condivisione e della democrazia, dando vita a una sorta di “primarie” interne in aperta contrapposizione alle logiche dell’imposizione dall’alto che “sarebbero di casa in altre compagini politiche”.

Raggiunta l’intesa sulle caratteristiche del futuro primo cittadino, il gruppo ha deciso all’unanimità di eleggere il candidato sindaco fra coloro che si fossero proposti, usando il criterio della maggioranza relativa. In altre parole, colui che avesse totalizzato il numero maggiore di preferenze avrebbe vinto. Si sarebbe riaperto il confronto esclusivamente nel caso in cui tra i due primi due classificati ci fosse stato un solo voto di scarto.

L’esito delle operazioni di voto è stato innegabilmente a favore di Angelo Palmisano, il quale ha vinto con un’ampia maggioranza. Il gruppo ha accolto con entusiasmo tale risultato proclamando Angelo Palmisano candidato sindaco di “Patto per Turi”.

Contattato telefonicamente, Palmisano ha preferito non rilasciare alcuna dichiarazione, ritenendo opportuno aprire una verifica interna alla coalizione e, successivamente, sciogliere le riserve e ufficializzare la sua posizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *