Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Sport

Il Santissimo Turi si arrende alla capolista Gioia

santissimo (2)

Niente da fare per le ragazze de Il Santissimo Turi che cedono come da pronostico alla capolista Academy Tecnova Gioia per 3 set a 0 (25-16/25-22/25-14) nel nono turno del girone di ritorno del torneo di serie D femminile.

santissimo (1)

Sul parquet del “Pinuccio Capurso” erano troppe le motivazioni della squadra di casa gioiese, ad un passo dalla promozione diretta in serie C e vogliosa di riscattare l’unica sconfitta subita in tutto il campionato proprio ad opera del Turi nel match di andata. Di contro le ragazze de Il Santissimo ancora una volta in formazione largamente rimaneggiata e che restano in partita solo nelle prime due frazioni.

Infermeria sempre piena infatti per mister Mariano Tinelli che era costretto a rinunciare a Fonte Lieggi, Elena Giannico ed Ivana Cazzetta, confermando al via il sestetto di sette giorni fa con la diagonale Antonella Longo al palleggio ed Aurora Sicoli opposta, capitan Grazia Spinelli ed Elena Topputi centrali, Sofia Coppi e Roberta Lavarra schiacciatrici con Sara Palmisano libero.

Dopo le prime schermaglie, il Gioia si mostrava decisamente più incisivo in attacco e chiudeva senza patemi a proprio favore il primo set. Nel secondo set il Turi riusciva a trovare una certa continuità in ricezione e difesa e gli attacchi soprattutto dal centro di Elena Topputi e Grazia Spinelli tenevano il set in equilibrio fino al 22-22. Ci si metteva un evidente errore di valutazione arbitrale a condizionare il rush finale con il Gioia che riusciva a chiudere sul 25-22. Il Turi si innervosiva e in pratica lasciava strada libera al successo del Gioia che chiudeva con facilità anche il terzo set.

La sconfitta numero 8 su 22 incontri finora disputati cambia poco la situazione di classifica delle ragazze de Il Santissimo Turi, che restano saldamente in sesta posizione che a fine stagione vorrà dire permanenza in serie D, rispettando a pieno quelle che erano le aspettative della vigilia.

 

ARRIVA LA DAMIANO SPINA ORIA

Per il quart’ultimo turno di campionato appuntamento oggi pomeriggio alle 18,30 al Palazzetto di via Cisterna per il match tra Il Santissimo Turi e la Damiano Spina Oria.

Le brindisine sono al nono posto in classifica a quota 29 e puntano a raccogliere punti importanti in chiave salvezza, dopo aver vinto il derby con la Iuvenilia la scorsa domenica.

All’andata il Turi s’impose per 3 a 2 in terra brindisina e sabato dovrà provare a portare a casa i tre punti per sigillare il sesto posto in classifica.

 

LA CLASSIFICA

Academy Gioia 61, Locorotondo 55, Altamura 51, Castellana G. 50, Crispiano 48, Il Santissimo Turi 41, Polignano 35, Casamassima 32, Spina Oria 29, Iuven. Oria 27, Ostuni 15, New Voll. Gioia 11, Santeramo 7, Taranto 0.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *