Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Politica

“TuRinasce” con Tina Resta

Tina Resta comunali 2019

La lista che porterà il nostro paese a risorgere dal buio del Medioevo

Lunedì 1° aprile – alle ore 19.00 in via XX Settembre, 60 – Tina Resta incontrerà i cittadini per esporre le ragioni che l’hanno motivata a sciogliere le riserve e accettare di guidare la lista civica emblematicamente chiamata “TuRinasce”.

Dopo il buio del Medioevo segnato da una gestione della cosa pubblica disattenta e schiacciata sui conflitti tra singoli, Turi ha bisogno di un vero e proprio Rinascimento che allontani il paese dal ciglio del precipizio. Ed è questo l’imperativo della lista che si appresta a raccogliere la sfida delle elezioni comunali del prossimo 26 maggio.

Un “consorzio tra pari” che, spogliatisi delle rispettive appartenenze partitiche, è animato dalla volontà di riportare i cittadini al centro dell’amministrazione, ponendo la prima pietra della nuova Turi. Una città che andrà costruita unendo le forze di tutti coloro che desiderano far rifiorire la comunità, facendo sbocciare quelle potenzialità che finora sono state tarpate da un’idea della politica lacunosa e senza prospettive.

La strada sarà sicuramente disseminata di ostacoli, tuttavia la squadra di persone che ha dato il suo convinto sostegno a Tina Resta è pronta a dimostrare il giusto entusiasmo e la necessaria competenza per traghettare con fermezza il paese verso il prestigio che merita. E soprattutto non si perderà mai l’umiltà di ascoltare i cittadini, avviando un percorso realmente partecipato.

Un cammino di condivisione che inizierà fin dalla definizione del programma di governo, incentrato su pochi punti qualificanti che mirano a rispondere le esigenze concrete in cui ognuno di noi si imbatte quotidianamente, dando il dovuto spazio anche ai temi strategici nell’ottica di uno sviluppo omogeneo del paese. Dal decoro urbano alla sicurezza, dall’equità fiscale alla tutela dei beni artistici e ambientali, senza tralasciare gli investimenti sulla cultura e la valorizzazione delle attività produttive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *