Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Sport

“Marcialonga di San Giuseppe”, la D’Angela Sport schiera Muraglia e Lippolis

d'angela sport

In arrivo un weekend di fuoco per il Running Team,
impegnato nella “corsa più grande del mondo”

Domenica 24 marzo si è svolta “La Marcialonga di San Giuseppe”, che quest’anno ha festeggiato i suoi prestigiosi 40 anni. È stata la festa di tutti, la più celebrativa della tradizione pugliese, tanto attesa da richiamare gente da ogni parte della regione.

In una giornata del tutto speciale e di puro divertimento, la festa è diventata realtà quando il serpentone degli oltre quattromila atleti ha dato il via alla gara nazionale di corsa su strada di km 10,200, valevole per la seconda prova del Campionato “Corripuglia 2019”.

I primi a partire sono stati gli atleti Fidal, per loro lo start è arrivato alle 9,30 nei pressi di Piazza Aldo Moro; al termine del primo giro, alle 9.50, è stata dato il via alla gara non competitiva di 8 chilometri aperta ai “liberi”.

Vincitore assoluto è stato l’atleta del momento Francesco Quarato della Team Pianeta Sport Massafra, reduce da altri due successi nel giro di una settimana.

Per la D’Angela Sport, invece ha preso parte il duo composto da Domenico Muraglia e Sandra Lippolis. Il primo è giunto 190° con un tempo di 41.38, una prestazione davvero niente male dato il livello atletico e il numero dei partecipanti. Sandra Lippolis, invece, si è posizionata nella prima metà della classifica, conquistando il decimo posto di categoria: un risultato eclatante se si considera che è alle prime gare, destinato a migliorare con l’esperienza.

Il presidente Silvano D’Angela a fine gara è stato molto soddisfatto: “Sandra e Domenico, oltre che due brave persone, sono due atleti molto costanti e partecipi che fanno sempre ben figurare la società in ogni competizione ufficiale, gareggiando sempre con lo spirito giusto per questo sport… il divertimento unito a un pizzico di agonismo”.

Domenica 31 marzo si svolgerà la Vivicittà, gara partita nel 1983 che non si è mai più fermata.

La “corsa più grande del mondo” – che tocca 60 città italiane e 24 istituti penitenziari e minorili – continua ad essere la grande protagonista dello sport per tutti, abbracciando in un’unica originale formula atleti professionisti e sportivi della domenica con una competitiva oltre alla passeggiata ludico motoria. Partenza per tutti allo stesso orario e unica classifica in base ai tempi compensati. Italo D’Angela, Sandra Lippolis e Domenico Muraglia prenderanno parte alla Vivicittà di Bari, Patrizia Pricci, invece sarà presente alla Vivicittà di Matera e Gianpiero Bianco probabilmente alla Vivicittà di Pescara. Quindi il prossimo sarà un weekend di fuoco per la D’Angela Sport del presidente Silvano D’Angela.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *