Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Sport

Una Costiera Amalfitana tutta su due ruote

5e9

Alla Randonnée Primavera, ai nastri di partenza ben dieci turesi “5&9”

Non una gara, ma una vera e propria immersione nelle bellezze della costa campana. Un percorso di 124 chilometri, con un dislivello di 1400 metri, percorsi in sella ad una bici per ammirare, respirare e farsi coccolare dai colori e dal calore della Randonnée Primavera.

È il percorso organizzato dalla BeCycle di Pagani (SA) che ha chiamato a raccolta tanti bikers italiani e tra loro, come ci avevano annunciato, non poteva mancare il gruppo 5&9 Turi.

È con un carico di attesa, ma soprattutto con gambe e fiato ben allenati, che domenica 24, Pasquita, Donato, Daniele, Luca, Pierino, Peppino, Luigi, Tony e Gianni si sono presentati ai nastri di partenza della Randonnée per affrontare il percorso che li avrebbe visti pedalare da Pagani, parlando per Castellammare di Stabia, Agerola, Costiera Amalfitana, Salerno, M. S. Severino e tornare a Pagani. Al gruppo si è anche aggregato Vito Spada proveniente da Roma. Una ghiotta occasione, questa, per i bikers turesi, di indossare le nuove divise sponsorizzate dal Relais Il Santissimo e dalla Tabaccheria 78.

“Un ringraziamento speciale ai nostri amici Giuseppe ed Onofrio, all’artefice delle Randonnée in Campania, Giuseppe Gallina che ci ha accompagnato per tutto il percorso facendoci da “guida turistica” e Onofrio Paduano, grande esperto di Randonnée e grande organizzatore della Randonnée Reale” – ha commentato Pierino Sabatelli, presidente del gruppo 5&9 Turi.

“Il passeggiare lento, lungo le strade tortuose della Costiera Amalfitana e sostare nella piazzetta di Amalfi è stata un’esperienza fantastica che si può vivere solo in bicicletta. La Randonnée infatti non è una gara e non è una semplice escursione: tempi abbastanza comodi da rispettare, un percorso prefissato con punti di controllo, ristori per rifocillarsi… Sei tu che decidi come affrontarla, ma alla fine sei sempre un Vincitore. Non ci sono né vincitori e né vinti. Alla fine, è una festa!” – aggiunge con piacere il presidente, ringraziando ancora coloro che hanno permesso al gruppo di vivere questa bella esperienza.

C.D.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *