Il Santissimo Turi vince facile a Taranto

È durata un’ora esatta la sfida tra le padrone di casa della Erredi Taranto e le ospiti de Il Santissimo Turi chiusa con un perentorio 0-3 (13-25/ 14-25/ 7-25) in favore delle ragazze di casa nostra.
Match senza storia quello andato in scena domenica pomeriggio nel capoluogo tarantino, troppo il divario tra le due compagini, con il Taranto ancora a secco di vittorie ed ultimo della classe ed il Turi sesto in classifica, desideroso di riscattare la sconfitta casalinga col Locorotondo.
Mister Mariano Tinelli schierava al fischio d’inizio il sestetto con la diagonale Antonella Longo al palleggio ed Aurora Sicoli opposta, capitan Grazia Spinelli e Miriana Pernice centrali, Sofia Coppi ed Elena Giannico schiacciatrici e Sara Palmisano libero.
Il Turi prendeva il largo in tutte e tre le frazioni da subito dando così la possibilità a mister Tinelli di poter ruotare l’intera rosa a disposizione. Durante il match infatti trovavano spazio anche Roberta Ritoli, Marina Masi ed Elena Topputi, lasciata inizialmente in panchina.
La vittoria numero 13 della stagione conferma la sesta posizione in classifica delle ragazze de Il Santissimo e tiene accese le residue speranze di aggancio alla quinta piazza occupata dal Crispiano, sempre a quattro lunghezze.
Oggi arriva la New Volley Gioia
Appuntamento sabato pomeriggio alle ore 18,30 per l’ottava di ritorno, al Palazzetto di via Cisterna quando sarà di scena la New Volley Gioia, terz’ultima della classe e reduce dal successo casalingo al quinto set sull’Ostuni. Per Grazia Spinelli, Elena Topputi e compagne è d’obbligo bissare il successo dell’andata per restare in scia alle prime della classe.
La Classifica
Academy Gioia 55, Locorotondo 49, Castellana G. 47, Altamura 45, Crispiano 42, Il Santissimo Turi 38, Casamassima 32, Polignano 29, Iuven. Oria 27, Spina Oria 26, Ostuni 15, New Voll. Gioia 8, Santeramo 7, Taranto 0.