Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Politica

“Dimissioni premature e pretestuose”

Sandro Laere insieme all'onorevole Meloni

Sandro Laera nominato Commissario di Fratelli d’Italia

“Dimissioni premature e pretestuose”. Così il Direttivo del locale circolo di Fratelli d’Italia – in una nota diramata alla stampa – commenta la scelta di Giacomo De Carolis di lasciare l’incarico di coordinatore del partito.

Contestualmente viene annunciato che i vertici regionali e provinciali hanno provveduto in maniera tempestiva a nominare Sandro Laera Commissario del partito, “condividendo appieno la scelta politica e programmatica di continuare a preservare un centrodestra compatto e coeso con l’obiettivo di amministrare Turi al meglio”.

Di seguito il testo integrale del comunicato:

«In data 6 marzo 2019 sono giunte al Circolo Territoriale di Turi in modo del tutto informale (attraverso un messaggio WhatsApp) le dimissioni del nostro Coordinatore Giacomo De Carolis, dimissioni motivate nella mancanza di condivisione della probabile candidata Sindaco di cui si stava in quei giorni discutendo, adducendo che non avrebbe potuto rappresentare il centrodestra.

Senza polemica alcuna, vorremmo sottolineare che le dimissioni di Giacomo De Carolis sembrano alquanto premature e pretestuose in quanto, a tutt’oggi, nessuna candidatura è stata confermata ufficialmente; probabilmente le dimissioni scaturiscono da pressioni e motivazioni di altro genere.

Seppur rammaricati delle modalità e delle inaspettate dimissioni che avrebbero avuto un senso se fossero scaturite e precedute da una discussione o da un confronto all’interno del Circolo locale, ringraziamo Giacomo De Carolis per quanto fatto sino al giorno delle sue dimissioni.

Oggi Giacomo De Carolis per Fratelli d’Italia rappresenta il passato e a noi piace guardare al futuro, la Direzione Regionale e Provinciale di Fratelli d’Italia ha nominato tempestivamente, in data 12 marzo 2019, come nuovo “COMMISSARIO” politico del Circolo di Turi “Giorgio Almirante” il Dott. Sandro Laera.

L’ufficializzazione è arrivata con una lettera congiunta del Coordinatore Regionale Dott. Erio Congedo e del Coordinatore Provinciale Dott. Filippo Melchiorre, dove si augura al Dott. Laera un buon lavoro, condividendo appieno la scelta politica e programmatica di continuare a preservare in tutti i modi, e soprattutto in questa fase di campagna elettorale comunale, un centrodestra compatto e coeso con l’obiettivo di amministrare Turi al meglio.

Fratelli d’Italia è il collante del nuovo centrodestra che abbia come anima la difesa e il rispetto del nostro Paese. Altresì, il Coordinamento Regionale e Provinciale auspicano massimo impegno di tutti i tesserati e simpatizzanti del Partito di Turi per le importanti sfide elettorali che ci attendono a breve. Chi vorrà riporre la fiducia in Fratelli d’Italia, il 26 maggio, avrà voluto cambiare insieme a noi… anche l’Europa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *