Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Sport

Non fa scherzi l’Arrè Formaggi Turi, 3-0 al Trivianum

arrè turi (2)

Continua la corsa al vertice del girone A per il Turi che si aggiudica il match domenicale della sedicesima giornata contro il Trivianum col massimo distacco per set.

arrè turi (1)

I biancoazzurri di mister Difino infilano il terzo successo di fila prevalendo a muro e in attacco sui nero-aranci di mister Capossela, questi ultimi apparsi per quasi tutto l’incontro combattivi e mai rinunciatari. Primi due set speculari con i padroni di casa che sprecano il margine acquisito in avvio, situazione su cui lavorare e migliorare per il futuro, ma lucidi e determinati quando, prima del finale, di prepotenza chiudono a proprio favore. Senza storie e a senso unico invece il terzo parziale per Cisternino e soci. Buone notizie per la panchina turese con la propria infermeria quasi vuota ed il ritorno a disposizione degli infortunati delle scorse settimane.

Il Trivianum allo starting six si dispone con Pagano in regia e Tisci opposto, Brandonisio e Di Lella di banda, Nanna e Tesse centrali, Traversa libero. Risponde l’Arrè Formaggi con la diagonale Capurso-Fuentes, i laterali Cisternino ed il rientrante Mangini, Furio e Di Gregorio al centro, Castellana libero.

arrè turi (3)

Fuentes (6-4) ed il secondo tocco vincente di Capurso (7-5) fanno le prove per la fuga dei locali, che viene concretizzata poco dopo da Mangini (10-6) e dal muro di Furio su Nanna (12-7). Gli ospiti si rifanno sotto approfittando di un calo dei biancoazzurri un po’ troppo precipitosi in questo frangente; la rincorsa la coronano al punto numero 16. Una volta ripreso, però, il Turi affila gli artigli con un doppio Fuentes (17-16 e 18-16) che mette la freccia mentre Mangini su Tisci regala il +3 (19-16). Break confermato poco dopo da Cisternino (22-19). Furio contrattacca la palla del 25-20.

In avvio del secondo set ancora Fuentes (4-2) e Di Gregorio su Tisci (7-4) lanciano il Turi, che scappa con il pallonetto di Cisternino (13-8). Di Lella e soci non ci stanno e accorciano le distanze dimezzando il gap. Mister Difino cambia la diagonale: dentro Putignano e Dellino per Capurso e Fuentes. Cisternino si prende la scena con la parallela del 21-16, che di fatto rompe ogni velleità, e con l’ace finale del 25-19.

Dopo il muro del 4-1 di Furio su di Lella ci pensa Dellino ben imbeccato da Capurso a mettere giù il punto del +6 (10-4). La compagine turese scappa con un doppio colpo di capitan Di Gregorio (16-6), che mette all’angolo l’avversario. Lo stesso centrale mette in cassaforte il risultato velocemente con l’attacco vincente del 25-12.

 

A Lecce a caccia del primato

Ultime due giornate della regular season e come consuetudine ci sarà la contemporanea su tutti i campi del girone. Nel penultimo impegno la compagine turese del presidente D’Aprile e del dg Marotta sarà di scena a Lecce sul campo Laica Volley con fischio d’inizio alle ore 18 di oggi, sabato 9 marzo. Una trasferta da non sottovalutare per le insidie che nascondono storicamente le trasferte salentine dove le squadre di casa si trasformano esprimendosi al meglio e mettendo in

difficoltà gli avversari: basti pensare alla gara contro il Gravina e alla vittoria ottenuta sul Martina Franca.

Con i giallorossi impegnati nella corsa salvezza dall’altra parte della rete, gli uomini di Difino andranno a caccia di un successo pieno che li issi in vetta solitaria in classifica, tenendo conto che il Gravina pareggerà il conto dei match disputati osservando il proprio turno di riposo. Il tutto in attesa del decisivo scontro dell’ultima giornata.

 

La Classifica

CSV Gravina 40, Arrè Formaggi TURI 38(*), Pall. Martina Franca 30(*), Pallavolo Ostuni 21(*), MBV Ruffano 20(*), Matervolley Castellana Grotte 14(*), Trivianum 13(*), Lecce Volley 11(*), BCC Castellana Grotte 5.
(*) riposo già effettuato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *