Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Sport

La D.O.F. è Nuccio Busto

Ostuni


L’adelfiese rappresenta nel migliore dei modi la società ad Ostuni

Domenica 24 febbraio si corre ad Ostuni per “Una città che corre”. Gara difficile, tanti i saliscendi per una 10 km molto tecnica. 350 circa gli atleti giunti al traguardo. Nomi di spessore in gara, uno su tutti il Giorgio Calcaterra nazionale.

A rappresentare la D.O.F. Amatori Turi c’è il più forte, ovvero Nuccio Busto. Si parte in discesa e subito si va forte, ma il percorso è duro e chi è riuscito a risparmiare energie all’inizio può recuperare nel prosieguo della gara.

Bene fa il nostro Nuccio che parte “tranquillo” e dall’8° posto iniziale recupera posizioni fino ad un 4° posto assoluto a 5” dal podio ed a 9” da Calcaterra. Chiude sul gradino più alto premiato come primo nella sua categoria.

In settimana arriva anche l’ultima stoccata della società con la conferma per altri tre anni della sala ricevimenti Villa Menelao come sponsor. Un ringraziamento particolare va anche a Michele Boccardi che da tantissimi anni crede nel progetto D.O.F. Amatori e lo aiuta.

Il prossimo weekend sarà di fuoco con la staffetta di Carnevale in quel di Putignano, con la mezza maratona a Lecce e con la seconda prova del trofeo Terra di Bari a Polignano e con la D.O.F. pronta a dare battaglia su tutti i fronti.

Villa Menelao1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *