Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Cultura

Butterfly: apre le danze con il veglioncino di Carnevale

Butterfly carnevale (6)

Primo appuntamento in maschera nel nostro paese

È il primo giorno di carnevale e la Butterfly Palestra ha coinvolto oltre quaranta bambini in un pomeriggio tra maschere, giochi e divertimento. Un pomeriggio, quello di domenica 17 febbraio, di allegria, musica, animazione, colori e scherzi per tanti bambini della scuola dell’infanzia e primaria che, indossando costumi e trucchi, hanno partecipato al secondo veglioncino di carnevale, organizzato dall’Asd Palestra Butterfly.

Tante le mascherine che hanno colorato la struttura: Elsa di Frozen è ancora il personaggio più amato tra le più piccole. Ma non sono mancate le principesse Disney, tra cui Cenerentola, Aurora, Rapunzel, come anche Cappuccetto Rosso, Biancaneve, Lady Bag, la spagnola, animali e tante altre. Per i maschietti? Il principe è sicuramente Spider Man, seguito dai supereroi, tartarughe Ninja, guerrieri i pjmasks e tanti altri perdona che appassionano il mondo dei più piccini.

E se intenso è stato il lavoro di coinvolgimento di Monica Lefemine, Giuseppina Ciprino, fondamentale è stato l’impegno del gruppo di animazione che quest’anno ha coadiuvato la struttura sportiva, che ha coinvolto i partecipanti in numerose attività per ogni età. Al gioco, non poteva mancare il momento gastronomico con un gustoso buffet salato preparato per l’occasione. A chiudere il pomeriggio, la ricca pentolaccia, che ha fatto portare a casa di tutti i bambini una leccornia molto gradita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *