Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Sport

Il Santissimo Turi infila la sesta vittoria consecutiva

Santissimo Turi

Arriva la sesta vittoria di fila per le ragazze de Il Santissimo Turi che sabato pomeriggio hanno espugnato il parquet del Santeramo per 3 a 1 (25-20/ 17-25/ 18-25/ 21-25), cogliendo così la decima vittoria in dodici match finora disputati.

Mister Mariano Tinelli privo della lungodegente Ivana Cazzetta e con Sofia Coppi ancora ferma ai box, riproponeva il sestetto di sette giorni fa vincitore sul Polignano: Antonella Longo al palleggio ed Elena Topputi opposta, Fonte Lieggi e Elena Giannico schiacciatrici, capitan Grazia Spinelli e Miriana Pernice dal centro con Sara Palmisano libero.

Roberta Ritoli

Dopo le prime schermaglie, il Turi incappava in una serie di errori gratuiti soprattutto in ricezione che permettevano alle padrone di casa allenate da mister Beppe Logrillo di chiudere il set alla prima occasione.

La musica cambiava dalla seconda frazione, con il Turi che prendeva il comando delle operazioni lasciando poco spazio alla rimonta delle locali. Ne venivano fuori due set, il secondo ed il terzo, dominati da Antonella Longo, Fonte Lieggi e compagne, coadiuvate dagli ingressi efficaci in battuta di Roberta Ritoli e di Roberta Lavarra.

Il quarto set, invece, vedeva la reazione del Santeramo, che dimostrava di valere molto più del terz’ultimo posto in classifica e la frazione scivolava via spalla a spalla fino al punto numero 20, quando una veloce di Grazia Spinelli dal centro ed un paio di attacchi vincenti di Elena Topputi chiudevano il match a favore del Turi.

Arrivavano così altri tre punti fondamentali per la squadra del presidente Domenico D’Aprile e del direttore generale Daniele Marotta che, alla luce dei successi di tutte le prime della classe, consentono di mantenere la quarta piazza alla vigilia del’ultima giornata del girone di andata.

 

Oggi il big match contro il Castellana

Sabato alle ore 18,30 appuntamento al Palazzetto di via Cisterna per il big match dell’ultima giornata del girone di andata del campionato di serie D femminile tra le ragazze de Il Santissimo e la Zero5 Castellana Grotte, che precede il Turi in classifica di un solo punto.

La gara oltre a mettere in palio punti importanti in proiezione play off, garantirà alla vincitrice il terzo posto in classifica al giro di boa, ma soprattutto la qualificazione ai quarti di finale della Coppa Puglia in programma il prossimo weekend. Sarebbe per le ragazze turesi la ciliegina sulla torta di un girone di andata che finora ha già regalato molte soddisfazioni ai colori bianco-azzurri.

 

La classifica

Academy Gioia 34, Locorotondo 30, Castellana G. 29, Il Santissimo Turi 28, Altamura 27, Crispiano 21, Polignano 19, Iuven. Oria 17, Casamassima 15, Spina Oria 13, Ostuni 9, Santeramo 4, New Voll. Gioia 3, Taranto 0.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *