La generosità delle Farmacie Mastrolonardo e Lavarra
Martedì 20 novembre 2018, le farmacie “Mastrolonardo” e “Lavarra” hanno aderito alla sesta edizione di “In farmacia per i bambini”, evento organizzato dalla Fondazione Francesca Rava.
La farmacia “Mastrolonardo” ha ospitato una volontaria dell’Associazione Giovanni XXIII di Castellana Grotte, una comunità religiosa che si occupa dell’accoglienza di minori soli o accompagnati dalle loro mamme, in difficoltà economiche. I bambini ospitati, in attesa di affido o di adozione, sono tanti e la volontaria, Sig.ra Stefania Lupo, ha mostrato le foto dei 2 ospiti più piccoli, di cui una bambina di appena 3 mesi abbandonata dai genitori perché gravemente malata. I turesi, generosi come sempre, hanno permesso, con un considerevole contributo economico, di donare farmaci di prima necessità e prodotti utili, come pannolini, salviettine, cerotti, omogeneizzati, eccetera.
Gara di solidarietà anche presso la farmacia “Lavarra” dove sono stati raccolti molti farmaci da banco e prodotti babycare. “I turesi e i castellanesi – ci riferisce la dott.ssa Francesca Lavarra – hanno risposto benissimo alla manifestazione. Nessuno è uscito dalla farmacia senza donare. Noi ne siamo felici e naturalmente anche la Onlus che fa capo al “Saverio De Bellis” di Castellana Grotte, che da sempre si occupa di bambini in difficoltà”.
Questo progetto ha mostrato uno stretto connubio tra gli abitanti di Turi e le farmacie “Mastrolonardo” e “Lavarra”, volto ad evidenziare i bisogni dell’infanzia di cui spesso si trascura il lato pratico.
A.G.