Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Sport

Trittico di fuoco per l’Arrè Formaggi Turi

Gianvito Atene

Oggi il primo match con il Martina

Dopo il turno di riposo della scorsa giornata, l’Arrè Formaggi Turi torna in campo attesa da un trittico di gare toste ed insidiose contro squadre ben attrezzate e d’alta classifica: Martina Franca in trasferta, Ostuni in casa e Ruffano fuori casa.

Il novembre di fuoco inizia dalla trasferta di oggi, sabato 10, in terra d’Itria contro la Pallavolo Martina di mister Beppe Spinelli, tornato sulla panchina martinese dopo una stagione di B ed una di A2 con il Real Volley Gioia. Una squadra forte e quadrata che concede poco all’avversario, con giocatori d’esperienza come i laterali Schena e Ceppaglia, l’opposto/centrale D’amico, il libero Mancini, il regista Massafra ed il promettente Manginelli. Padroni di casa all’esordio casalingo stagionale e reduci dalla convincente affermazione per 3-1 sul campo del Trivianum di sabato scorso dopo che nella prima giornata avevano osservato il proprio turno di riposo.

Quella tra Turi e Martina è una sfida con diversi precedenti sia nei campionati regionali di serie C e serie D, l’ultimo risale alla stagione 2015-2016 con il fattore campo a prevalere nel doppio confronto, sia nei campionati nazionali di serie B, con l’ultimo precedente che ci porta indietro alla stagione 2012-2103 con i quarti di finale playoff che vide il Turi raggiungere la semifinale violando il campo del Martina anche allora guidato da mister Spinelli.

L’immediato futuro però ci proietta a sabato 10 novembre quando alle ore 18.30 sul parquet della Palestra dell’ ITC “Luigi Da Vinci” Geometri in via Pergolo le due compagine biancoazzurre daranno vita al match valevole per la terza giornata del girone A di serie C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *