Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Sport

Il Santissimo Turi torna subito al successo

lieggi e cazzetta

Torna subito il sorriso in casa Il Santissimo Turi grazie al successo per 3 a 1 (25-13/ 25-9/ 21-25/ 25-21) sul sestetto della Iuvenilia Oria, nella quarta giornata del torneo regionale di serie D femminile.

Mister Mariano Tinelli, confermava per il Turi il 6+1 delle prime uscite con l’eccezione di Fonte Lieggi dal centro al posto dell’assente Elena Topputi, schierando Antonella Longo al palleggio, Aurora Sicoli opposta, Annarita Lerede e Sofia Coppi schiacciatrici, capitan Grazia Spinelli e Fonte Lieggi centrali ed Ivana Cazzetta libero.

Monologo firmato Turi nei primi due set, con l’Oria che stentava ad entrare in partita e con le ragazze turesi che spadroneggiavano in lungo e in largo, tanto da permettere a mister Tinelli di far ruotare nella seconda frazione tutta la panchina, con gli esordi in serie D per Roberta Lavarra, Elena Giannico e Miriana Pernice, quest’ultima al rientro dopo lo stop forzato ai box da inizio 2018.

Nel terzo set però le ospiti avevano una reazione d’orgoglio e, complice qualche errore di troppo in attacco delle nostre schiacciatrici, l’Oria lo portava a casa riaprendo i giochi. L’equilibrio regnava anche nel quarto set fino al punto 19, quando Ivana Cazzetta, Fonte Lieggi e compagne riuscivano a piazzare il break vincente con capitan Grazia Spinelli sugli scudi autrice di due muri, un attacco e due servizi vincenti, che permettevano di chiudere set e match sul 25-21 e di tornare così subito al successo dopo il tie break perso ad Altamura la settimana scorsa.

 

Sabato trasferta ad Ostuni

Appuntamento per sabato pomeriggio ad Ostuni, con fischio di inizio alle ore 18, per il quinto turno de Il Santissimo Turi nel campionato di serie D. La squadra della città bianca è reduce dal primo successo stagionale sul campo del Taranto, ultimo della classe, mentre nelle prime tre giornate aveva collezionato altrettante sconfitte ad Altamura, in casa con il Castellana e sul campo della Iuvenilia Oria.

 

CLASSIFICA: Academy Gioia 12, Castellana G. 11, Il Santissimo Turi 9, Locorotondo 9, Altamura 9, Crispiano 7, Polignano 7, Casamassima 5, Iuven. Oria 5, Santeramo 4, Spina Oria 3, Ostuni 3, Taranto 0, New Voll. Gioia 0.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *