Disinfestazione, approvati cinque interventi aggiuntivi
Nelle ultime settimane, scorrendo le pagine dei canali social, è capitato spesso di imbattersi in vari post che denunciavano la presenza di zanzare ed insetti vari che, a quanto pare, hanno preso d’assalto villette e spazi pubblici.
Al fine di venire incontro alle esigenze dei cittadini, gli Uffici comunali su disposizione del Commissario hanno chiesto all’impresa Navita srl, l’azienda che – almeno per ora – gestisce il servizio di igiene urbana in raggruppamento con il CNS Bologna, un preventivo di spesa per la realizzazione di cinque interventi aggiuntivi di disinfestazione, derattizzazione e disinfezione del territorio e degli edifici comunali. Un provvedimento resosi necessario poiché i quattro interventi annui, previsti a costo zero dal contratto d’appalto, sono stati già regolarmente eseguiti.
L’impresa ha presentato un preventivo di poco meno di 2.500 euro (IVA inclusa), ritenuto congruo e dunque approvato.
Dopo quella del 31 agosto, la prossima disinfestazione è fissata per martedì 18 settembre, con inizio alle ore 23.30. A seguire, sono già stati calendarizzati altri tre interventi che si svolgeranno nell’arco del mese di ottobre, rispettivamente mercoledì 3, mercoledì 14 e, da confermare, martedì 30.