Sant’Oronzo League
Se i giovani vincono, vince anche Turi
Si è svolta il 18 Agosto presso il Centro Sportivo Askesis di Turi la competizione Sant’Oronzo League, caratterizzata quest’anno dal torneo di calcio a 5, torneo di beach volley e torneo di burraco.
Il tutto è partito attorno alle 18:00 con i preparativi di rito e la gestione delle tante iscrizioni che sono arrivate, attorno alle 350 persone.
Per il calcetto, sezione “over”, si sono iscritte ben 11 squadre, diventate poi 12 grazie all’aggiunta della squadra “under” vincitrice del triangolare iniziale delle 18:30.
Tutto l’evento è stato accompagnato, dalla diretta della serie A a partire delle 18:00 con la partita Juventus – Chievo, continuando poi con la musica, con Luca Berardi e i suoi amici (circa una dozzina di ragazzi), che alle spalle della reception hanno suonato musica dal vivo e d’accompagnamento alla serata.
Gli altri tornei, beach volley e burraco, sono partiti rispettivamente alle 19:30 e alle 20:30. Il tutto è poi terminato in tarda notte, date le tante partite e competizioni. Ma soprattutto per i vincitori ne è valsa la pena, dato che al termine di tutto c’erano gli ambiti premi in palio ad attenderli.
Gli sponsor, che in totale sono stati più di venti, per questo evento sono stati fondamentali a detta degli organizzatori, e alcuni di loro hanno contribuito “con mano” alla competizione, mettendo a disposizione preziosi premi: “Roberto Gioielli” ha donato un bracciale a testa per la prima squadra vincitrice, “Fitmania” ha concesso molti buoni di un mese gratis di palestra; a seguire anche il “Kingstone”, “Al Setaccio” “Black Devil”, “Antico Rifugio”, “Marzia” e “LV Parrucchieri” di Conversano hanno contribuito per le premiazioni.
Per il contributo economico più ingente, gli organizzatori ci tengono a ringraziare soprattutto la Farmacia Mastrolonardo, con il dottor Angelo De Nigris che è sempre entusiasta degli eventi di Turi.
Il torneo di calcetto è stato vinto dalla squadra “Vida Loca Outlet” che ha battuto in finale la “Pizzeria Royal Turi”, una squadra composta da giocatori che spesso e volentieri si portano a casa i primi premi di questi tornei. Ma la cosa di cui tener conto è che a vincere la finale è stata la squadra più giovane, la nuova frontiera del calcio, con un’età media di 17 anni!
Il miglior giocatore del torneo è stato Cosimo De Cataldo (classe ’98), il capocannoniere Giuseppe Fanelli e il miglior portiere Gianpiero Coppi. Da sottolineare che di questi tre, solo Coppi è turese, a dimostrazione del fatto che c’è stata anche una buona partecipazione dai paesi limitrofi ad un evento turese.
Il Torneo di beach, molto avvincente anch’esso, è stato vinto dai “Casturi”.
Tantissima gente, un bel clima e tanto sano sport hanno coronato la bellissima serata del 18 Agosto, con molta soddisfazione degli organizzatori, ma soprattutto con tanto divertimento per i numerosi partecipanti e spettatori accorsi.
Dario Centore