Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Attualità

Manutenzione strade, selezionato il responsabile del coordinamento

strade lavori

A breve inizierà l’attesa opera di risanamento delle principali arterie turesi

A dicembre del 2017 la Giunta Coppi approvò il progetto definitivo-esecutivo, redatto dall’Ing. Gregorio Di Pinto, relativo alla manutenzione straordinaria delle strade interne all’abitato.

Ad aprile 2018 i lavori, che costeranno complessivamente 95 mila euro e saranno finanziati con fondi propri di bilancio, sono stati affidati all’impresa “Lavori edili di Mastomarini G. c.s.a.s”.

Lo scorso 8 agosto, con determinazione del Settore Lavori Pubblici, si è aggiunto l’ultimo tassello mancante: è stata resa nota la conclusione della gara, indetta circa un mese prima, per la selezione del responsabile del coordinamento in fase di esecuzione dei lavori.

L’incarico, che tra i vari compiti prevede la vigilanza sul rispetto delle norme di sicurezza all’interno dei cantieri, è stato affidato all’ing. Tonia Turitto che ha offerto il ribasso del 16.77%, ovvero poco meno di 1300 euro (IVA e contributi inclusi).

A breve, dunque, inizierà l’attesa opera di risanamento delle principali arterie turesi. Con l’auspicio che, questa volta, i lavori abbiano “maggior vita” dei tanti rattoppi che si sono susseguiti negli ultimi anni e che le prime piogge hanno puntualmente vanificato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *