Valentini alla “Correndo tra i vigneti”
Rientro alle gare per l’atleta in forza alla Nadir on the road
Domenica 22 luglio mentre si boccheggiava per il primo vero caldo della stagione, nella vicina Adelfia si teneva la 13^ edizione della “Correndo tra i vigneti”, gara valida come tappa del Trofeo Terra di Bari.
Le temperature torride non hanno scoraggiato gli oltre 600 temerari che si sono dati battaglia per le vie cittadine e lungo le strade della campagna limitrofa, circondate dai vigneti che danno il nome alla manifestazione.
Tra i numerosi partecipanti, da rilevare la presenza anche del nostro concittadino Domenico Valentini. Per Valentini si è trattato di un ritorno alle competizioni, seppur senza alcuna ambizione cronometrica, in quanto desideroso di riassaporare l’aria delle gare per distrarre i pensieri, considerato che è reduce da una periodo negativo dopo la perdita dell’adorato papà.
La forza di volontà e la tenacia che lo hanno sempre contraddistinto gli hanno permesso di onorare la manifestazione correndo i 9,3 km alla media di 4 min e 36 sec al km, riuscendo a piazzarsi al 167° posto della classifica generale.
Un risultato accettabile considerato lo stato di forma attuale e che saprà trasmettergli quella giusta determinazione per ritrovare stimoli, continuità e rendimento per tornare a tagliare il traguardo con risultati brillanti.