Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Cultura

Estate con la Play Sport

Play Sport Turi (2)

Ai laboratori o al mare, la parole d’ordine è “crescere divertendosi”

Dopo la scuola? Zaini accantonati, grembiuli messi da parte, libri e quaderni sistemati qua e là. È ora del divertimento e dal 18 giugno scorso, una piacevole e variegata opportunità è stata offerta ai piccoli cittadini turesi. Hanno infatti messo in moto la loro fantasia, hanno risposto “presente” all’invito della Play Sport di Loris Susca e hanno partecipato al grande evento organizzato nella struttura di via Conversano.

Intere giornate dedicate al divertimento e alla conoscenza, tra percorsi di manipolazione, creazione e conoscenza, per piccoli esploratori instancabili che, armati di merenda e calzini antiscivolo, hanno partecipato ai tanti laboratori programmati. Ogni giorno un’attività per tutti i gusti e passioni, per imparare a crescere divertendosi, con la guida di esperti.

Laboratori di cucina, cartapesta, lingua inglese, pittura, educazione ambientale, educazione alimentare, musica, pasta di sale, voglio essere alla moda, giardinaggio, educazione al riciclo, lettura, attività ludico motoria, teatro, fotografia, educazione stradale e tanto altro, suddivisi in giorni e ore diverse per permettere alle famiglie di offrire un’occasione ai loro piccoli e sfuggire alla calura estiva. Leccornie preparate, cotte e mangiate, creazioni indossate o portate a casa come trofei, esperienze che hanno visto i bambini imparare e raccontare dettagli e curiosità del quotidiano che prima non sapevano. E poi loro, i giochi e i gonfiabili che tanto piacciono ai piccoli che quotidianamente frequentano quel posto magico e colorato della Play sport.

Spazio anche a chi ha voluto vivere l’esperienza del mare. Il prossimo 27 luglio si chiudono i due turni di colonie marine che la struttura ha organizzato presso il lido di Monopoli “Purple Beach”, con corsi di nuoto per tutti a partire dai 4 anni e mezzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *