Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Attualità

Bagni pubblici, iniziano i lavori di ripristino

lavori bagni turi

Iniziano i lavori di manutenzione straordinaria e di ripristino dei bagni pubblici, che si sono resi necessari a seguito di ripetuti atti vandalici.

Ad annunciarlo il Commissario Andrea Cantadori in una nota stampa che elenca con dovizia di dettagli tutte le riparazioni che verranno eseguite.

I lavori – si legge nel comunicato – riguardano la disotturazione della fogna, delle tubazioni, degli orinatori e della griglia; la fornitura in opera di sifoni di scarico completi di canne, di pulsanti di scarico per cassette wc con fissaggio degli stessi e riparazione delle perdite d’acqua; la sostituzione delle batterie di scarico e dei galleggianti, la fornitura di copriwater e la rimozione della vecchia porta in ferro, che verrà sostituita con una nuova.

I bagni saranno consegnati finiti e funzionali entro pochi giorni, il tutto per un corrispettivo onnicomprensivo di 2.150 euro oltre IVA.

“Con il ripristino dei bagni pubblici – prosegue Cantadori nella nota stampa – il Comune di Turi procede nell’attività di riqualificazione della città, che si appresta a vivere il Giubileo Oronziano e le celebrazioni del Santo Patrono.

Entro l’estate verrà altresì ultimato il primo stralcio dei lavori che riguardano l’asfalto di strade e la riqualificazione di piazze e marciapiedi del centro, nonché la rimozione delle situazioni pregiudizievoli per i pedoni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *