Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Cultura

Ritorna “Masseria Orlandi in Jazz”

masseria orlandi luglio

Sabato 7 luglio, appuntamento con il ‘Vince Abbracciante Trio’

Si rinnova anche quest’estate l’appuntamento con la rassegna musicale “Masseria Orlandi in Jazz”, giunta alla terza edizione. Come ogni anno, la raffinata musica jazz convola a nozze con la buona cucina, rigorosamente a base di piatti tipici, il tutto immersi nell’incantevole atmosfera settecentesca della Masseria.

Il pregevole cartellone, approntato dall’associazione Suoni dal Castello, con la direzione artistica di Rino Liuzzi, si apre sabato 7 luglio alle ore 21.00 con il “Vince Abbracciante Trio”: una serata esclusiva con la fisarmonica di Vince Abbracciante, le cui melodie saranno sottolineate da Nicola Di Camillo (basso e contrabbasso) e Giovanni Angelini (batteria).

Vince Abbracciante, fisarmonicista , musicista virtuoso di grandissimo talento di livello internazionale , è dotato di una tecnica notevole, con un senso profondo del blues e dello swing. Padroneggia la fisarmonica come pochi e suona con talento qualsiasi genere musicale. Di lui Richard Galliano, con il quale si è esibito in un concerto memorabile nell’edizione dello scorso anno del JazzIn’Poggiardo, ha detto: “Chi più mi ha impressionato è un giovane italiano, originario della Puglia: si chiama Vincenzo Abbracciante. In ogni brano mi ha imbarcato in una storia e commosso”.
Il trio ha un repertorio molto vasto che tocca diversi generi musicali: il jazz, la musica brasiliana “il meraviglioso brasil jazz dai ritmi coinvolgenti” , il tango, la canzone italiana misti a qualche brano originale della band.

Gli appuntamenti successivi vedranno esibirsi, sempre a partire dalle ore 21.00, il “Gypsy Jazz Trio” (28 luglio), il “Dino Plasmati Hammond Trio” (11 agosto) e i “Cercle Magique” (25 Agosto)

In caso di pioggia i concerti si svolgeranno all’interno della struttura.

Per info e prenotazioni: 329 0284579 – 348 6042957

masseria orlandi jazz 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *