Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Politica

Abbandono dei rifiuti, ricognizione dell’intero territorio

municipio Turi

Il primo provvedimento del Commissario Cantadori schiera la Polizia Locale
a tutela del decoro urbano

 

Uno dei primi atti promossi dal Commissario Prefettizio, dott. Andrea Cantadori, è indirizzato alla tutela del decoro urbano, rispondendo alle esigenze che da tempo i cittadini, orfani dell’ordinaria amministrazione, manifestavano.

Difatti, in una nota stampa diramata lo scorso 10 aprile, il Viceprefetto Cantadori ha comunicato di aver dato incarico alla Polizia Locale di effettuare una completa ricognizione dei siti ove risultano rifiuti illecitamente abbandonati. La ricognizione avrà per oggetto l’intero territorio comunale.

Lo scopo dell’iniziativa è quello di preservare la salubrità del territorio e, al contempo, di mantenere intatta la bellezza dei luoghi, soprattutto in prossimità della stagione estiva in cui è previsto l’afflusso di numerose persone, alle quali il Comune di Turi intende offrire una accoglienza adeguata.

Si ricorda, infatti, che nell’anno in corso si prevede un afflusso straordinario di turisti anche in ragione dell’Anno Giubilare Oronziano. Ai pellegrini si aggiungeranno i cittadini che, come ogni anno, rientreranno a Turi per mantenere vivo il sentimento con le proprie origini. A tutte queste persone, il Comune di Turi si sente in dovere di presentarsi nel migliore dei modi.

Una volta terminata la ricognizione, il Comune provvederà al ripristino dei luoghi e allo smaltimento del materiale rinvenuto. Il Comune intensificherà gli interventi di controllo per individuare i responsabili degli abbandoni di rifiuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *