“Tutta colpa di Gravinese”

Per Sandro Laera le colpe sono di Gravinese, segretario del Pd:“Una manovra politici a discapito di tutti i turesi per rifarsi una verginità”.
Consigliere Laera, di chi sono le maggiori responsabilità di questa crisi? Del Pd?
“Senza alcun dubbio le responsabilità sono esclusivamente da attribuire al Partito Democratico nella persona del segretario Giuseppe Gravinese che ha dimostrato di non avere il controllo dei suoi eletti. Un Consigliere Comunale (Giuseppe Tardi) tesserato PD non può dichiarare autonomamente di sospendersi dal partito e decidere di lasciare la maggioranza, perché in questo caso un segretario di partito serio che non condivide la singolare azione di un suo eletto, avrebbe dovuto immediatamente espellerlo dal partito, anche per rispetto di tutti gli iscritti. Non averlo fatto può significare due cose: 1) E’ una manovra politica a discapito di tutti i Turesi che vorrebbe rigenerare la verginità politica dello stesso Consigliere Comunale e del suo Segretario; 2) Il Segretario di partito Giuseppe Gravinese non è più in grado di gestire i suoi eletti o probabilmente non lo è mai stato”.
Il sindaco, in conferenza, ha invitato tutti quanti alle responsabilità, evitando un commissariamento che andrebbe a bloccare il lavoro, i finanziamenti e le opere che presto vedranno la luce. Non si danneggerebbe Turi con un Commissario?
“In queste ore Fratelli d’Italia sta pensando con forte senso di responsabilità di formalizzare una richiesta al Partito Democratico ed al Consigliere Comunale Giuseppe Tardi di rientrare in maggioranza e votare il bilancio che permetterebbe ad un eventuale Commissario Prefettizio oppure alla stessa amministrazione di onorare Turi sia degli eventi che la attendono nei prossimi mesi come l’anno Giubilare Oronziano, la sagra della ciliegia, la festa di Sant’Oronzo che di tutte quelle opere che necessitano di un bilancio per essere cantierizzate. Detto questo…ognuno si prenda le proprie responsabilità”.
Fabio Topputi è l’uomo chiave di questa vicenda. Che vuole dirgli?
“Io non credo che Topputi sia l’uomo chiave di questa vicenda, ribadisco ancora una volta che l’uomo chiave di questa vicenda ha un nome ed è Giuseppe Gravinese. A Topputi vorrei solo dire che se oggi Turi si trova difronte a questa grossa problematica, probabilmente è anche colpa sua…mi riferisco ovviamente alla sua assenza alla mozione di sfiducia di qualche mese fa”.
Il centrodestra è pronto per andare al governo?
“Io credo che il centrodestra non sia mai stato così pronto come lo possa essere oggi”.
Se dovesse rientrare la crisi, che farete?
“Paradossalmente noi di Fratelli d’Italia siamo favorevoli al rientro della crisi di maggioranza e se ciò dovesse accadere, saremo felici per il nostro paese e faremo quello che abbiamo sempre fatto, opposizione…”.