Tundo dà la colpa a Tardi

Paolo Tundo ha seguito con molta attenzione la vicenda. Ha avuto anche un contatto con il sindaco. Alla fine si è fatto un’idea di tutto e accusa il consigliere Tardi.
“Se Tardi fosse una persona responsabile, non usciva ora dalla maggioranza, a pochi mesi dal voto. Non so a che gioco sta giocando. Al quarto anno vuole far sembrare che è pulito e che con la maggioranza non c’entra? Lui è stato nei banchi insieme a una maggioranza che ha condiviso. Doveva uscire prima dalla maggioranza. Sta sfuggendo dalle responsabilità”.
Tundo ricorda quando Tardi, da assessore, aumentò i valori venali e le tasse, provocando una vera sommossa popolare: “Non può tirarsi fuori dalle responsabilità in questo modo”.
Cosa accadrà al Bilancio? Sembra quasi scontato che Menino Coppi ritirerà le dimissioni e si presenterà col Bilancio in mano, e lì dovrà fare i conti, non solo degli euro ma anche dei numeri. Sarà parte dell’opposizione a salvarlo? Può darsi. Intanto, Tundo rievoca i problemi di sempre: la Caserma dei Carabinieri, le strade disastrate, il centro socio-assistenziale e tanto altro. Tutto basterebbe per mandare a casa definitivamente Coppi, ma forse così non sarà.