Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Cultura

Isabella Bossi Fedrigotti ospite di “Didiario”

isabella_bossi_fedrigotti

Con “Se la casa è vuota”, edito da Longanesi, la grande letteratura torna alla Casa delle Idee di piazza Gonnelli. Nella sede dell’associazione turese, infatti, ospite di “Didiario – Suggeritori di libri”, mercoledì 21 marzo 2018, alle ore 18:00, sarà Isabella Bossi Fedrigotti.

Dodicesima fatica dell’autrice e giornalista roveretana, l’opera si sviluppa attorno ad una dimensione domestica, negli inferni privati, nell’incomprensione tra genitori e figli, nell’abbandono, nei nuovi assetti famigliari – non sempre tutti “rose e fiori”. Cinque i protagonisti: Lorenzo, da bambino irrequieto ad adolescente assente e silenzioso, Annalisa, algida nella sua ossessione, Paolina, da bambina dolce a ragazza arrabbiata, Pietro, che scappa da una famiglia allargata, Francesco, spento negli eccessi. Dalle loro vicende, un ritratto della società che cambia, la storia di chi resta indietro, di chi non ce la fa a reggere il passo, di chi, votato alla felicità, è perduto da una promessa non mantenuta.

Accanto all’autrice, Rosy Paparella, esperta di problematiche minorili ed adolescenziali, Luigi De Stefano, esperto di Computer Crime per la Polizia di Stato e Alina Laruccia, presidente dell’a.p.s. “Didiario – Suggeritori di libri”. Letture dell’attrice e regista castellanese Angela Antonacci.

LocandinaBossi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *