Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Attualità

Il gruppo Alma Consulting in workshop

Seminario Alma Bamboo (2)

A Turi un incontro sulla green economy e sui progetti agricoli innovativi

Sarà presentato, il prossimo 15 marzo, il primo workshop sulla green economy. “Guadagni tu, guadagna la Natura” è il nome dell’incontro che permetterà di affinare le conoscenze sui Progetti Agricoli Innovativi ad Alta Redditività del gruppo Alma Consulting, azienda fondata dal turese Domenico Fortunato e che oggi vanta nella sua compagine sociale un altro suo concittadino, Franco D’Addabbo, oltre ad Alessandra Ferri, moglie del primo e già incontrata dai nostri microfoni in occasione della sua partecipazione ad un programma televisivo.

Seminario Alma Bamboo (1)

Ma quale sarà il liet motiv del workshop gratuito? Durante i suoi 90 minuti “capirete come creare da “Zero” un business redditizio (agricolo) anche senza possedere esperienze nel settore. Oggi è possibile fare business “chiavi in mano” in maniera etica e sostenibile, con progetti già operativi e al 100% italiani” – spiega l’organizzatore.

“L’agricoltura sta cambiando e bisogna creare nuove condizioni per ottenere nuovi risultati. Siamo capaci di generare profitti mensili in totale sicurezza a partire dal primo mese. Tutto questo grazie ad un innovativo sistema di sharing economy”. Di cosa si tratta? Si parla infatti di “condivisione, cioè utilizzare in comune una risorsa; relazione orizzontale tra persone o organizzazioni, dove spariscono i confini tra finanziatore, produttore e consumatore; presenza di una piattaforma tecnologica, in cui le relazioni digitali vengono gestite e promosse grazie alla fiducia generata da sistemi di reputazione digitale”.

Chiunque abbia voglia di mettersi in dubbio e affiancare questo nuovo percorso di lavoro, scoprirà “che siamo nel mezzo di una nuova rivoluzione industriale e tecnologica: cambiano stili, abitudini e meccanismi che sembravano consolidati e sicuri. Si possono raggiungere nuove opportunità e modelli di business orientati a ridurre l’impatto ambientale e che fanno guadagnare te e la natura che ti circonda”. Non di poco peso, “ognuno potrà rendersi conto che i nostri progetti hanno l’obiettivo di garantire ricchezza economica salvaguardando, al contempo, una prerogativa sempre più preziosa e minacciata: la salute del nostro pianeta”!

Per altre informazioni www.almabamboo.com e www.greeenforwealth.com

Per tutti, appuntamento il 15 marzo presso la Casa delle Idee, alle ore 19.30. Non mancate!

Seminario Alma Bamboo (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *