“In Piazza” incanta il Carnevale di Putignano
Continua il “giallo” dell’affidamento dell’organizzazione della prossima sagra
Se il Carnevale non va a Turi… un gruppo di intraprendenti ragazzi trova il modo per portare il nostro paese al centro della manifestazione carnevalesca più rinomata del Sud-Est barese. Ci riferiamo all’ormai nota iniziativa dell’associazione “In Piazza” che, dopo aver modificato la locomotiva “Rosso Ferrovia”, realizzata per la scorsa sagra, l’ha fatta sfilare accanto ai mastodontici carri putignanesi per promuovere la prossima Sagra della Ciliegia Ferrovia.
Ad impreziosire il progetto di promozione del nostro territorio, cofinanziato dall’amministrazione comunale, la partecipazione della Conturband e quella delle studentesse dell’ITES Pertini che, sotto la guida dalla professoressa Loredana Salvatore, hanno allestito un gruppo mascherato. Rigorosamente vestite da capostazione, le ragazze hanno dato vita ad una simpatica coreografia, che ha reso ancora più accattivante la nostra locomotiva.
“Un’altra esperienza è finita! – commenta il presidente di “In Piazza” Livio Lerede. Una bella e faticosa esperienza di vera promozione del territorio! Durante le sfilate di carnevale a Putignano tutti hanno ammirato la nostra locomotiva #Rossoferrovia prendendo nota della data della prossima sagra”.
Doverosi i ringraziamenti: “Grazie a chi ha creduto in noi, agli amministratori che hanno scommesso con noi… Grazie in modo particolare a Giuseppe Coppi per aver guidato la realizzazione/restiling della locomotiva, a tutti gli artigiani turesi e non che hanno messo a disposizione mezzi, tempo e competenze per aiutarci, grazie all’associazione In Piazza e a tutte le persone che hanno preso a cuore questo nostro progetto non per ultime le ragazze instancabili dell’ITES Pertini di Turi”.
“Ora attendiamo l’annuncio di affidamento dall’amministrazione comunale per iniziare a organizzare finalmente la nostra sagra!” – chiosa Livio Lerede a marcare l’anomalia del ritardo della determina con cui la giunta comunale dovrà stabilire chi gestirà la 28esima Sagra della Ciliegia Ferrovia. Voci di corridoio, imputano l’indecisione all’ennesima divergenza in maggioranza. Nell’intervista rilasciataci la scorsa settimana, la vicesindaca Lavinia Orlando ha minimizzato, rassicurando che a breve se ne sarebbe discusso, riconoscendo gli ottimi risultati conseguiti nelle scorse edizioni dall’associazione “In Piazza”.