Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Sport

Valentini alla CorsAmare

Valentini

Rientro nelle competizioni dopo quattro mesi d’assenza

Nei mesi invernali, dopo la prima parte riservata alle gare campestri, nella seconda riprendono quelle su strada e domenica 11 febbraio, nella vicina Polignano a Mare, si è tenuta la tanto attesa CorsAmare, giunta alla 9^ edizione. La gara, valida come prima tappa del Trofeo Terra di Bari, ha confermato i progressi registrati negli ultimi anni, rilevandosi tra le più partecipate, considerati i 1200 podisti. Il successo della competizione è stato il risultato della professionalità degli organizzatori, associato alla particolarità del percorso che, dopo aver attraversato le caratteristiche viuzze del centro storico, si è spinto verso San Vito, per poi rientrare nel centro cittadino, costeggiando il mare ed affrontando la scalinata di Cala Paura.

Tra i tanti runners provenienti da tutta la Puglia e da altre regioni, c’era anche il nostro Domenico Valentini, al rientro dopo quattro mesi di assenza per problemi personali. Il rientro è stato suggellato da una prestazione incoraggiante, in quanto lo stato di forma ancora approssimativo gli ha permesso di concludere i 10 km alla media di 4’30” al km, piazzandosi al 265° posto assoluto. La particolarità del percorso e solo 10 giorni di allenamento esaltano maggiormente la prestazione fornita, ma l’augurio è quello di rivedere Valentini nelle posizioni più consone alle sue caratteristiche e il tutto sarà possibile ritrovando la continuità negli allenamenti e tornando a gareggiare con costanza.

Il prossimo appuntamento sarà per domenica 10 con la 2^ edizione della Running Heart a Bari, il cui ricavato verrà interamente devoluto in beneficienza. Valentini sarà presente ai nastri di partenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *