Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Attualità

Ripristino stradale fatto male

Tundo reportage strade (10)

Tundo denuncia: Lavori pubblici fatti male e malcostume diffuso. Il reportage

Il ripristino del suolo stradale dopo i lavori di fogna, telefonia e corrente, non viene effettuato nel rispetto del regolamento. Questo è quanto accade a Turi, e quanto denuncia il consigliere Paolo Tundo, che armato di smartphone, ha fotografato in via Casamassima, via Vecchia Rutigliano e via Mola.

“La metà della carreggiata va asfaltata dalla ditta che ha eseguito i lavori di rottura e ripristinate a spese della ditta” – ricorda Tundo, con il regolamento alla mano. Ora la situazione del manto stradale è peggiorata, poiché ci sono dossi e il suolo è disconnesso. In molti tratti anziché asfaltare metà carreggiata, è stata asfaltata solo la ‘ferita’ aperta per i lavori. Non solo, laddove è stata ‘spaccata’ la parte centrale andrebbe asfaltata l’intera carreggiata e non solo metà.

E poi c’è l’immancabile problema delle buche in via vecchia Sammichele; 1 Km di buche e 300 famiglie ormai stanche di rivolgersi dal sindaco Coppi e dall’assessore Zaccheo. “Sindaco si svegli. Assessore Zaccheo si dimetta!” – Tundo sbotta e minaccia un esposto alla Prefettura e ai Carabinieri per il mancato ripristino dell’asfalto laddove sono stati eseguiti i lavori.

 

Malcostume diffuso.

Con lavori fatti così coi piedi, a pensar male… “Esiste ormai un senso diffuso di malessere in questa amministrazione che va in Consiglio in seconda convocazione perché non ha i numeri – osserva Tundo – non riescono più a fare l’ordinaria amministrazione. La crisi esiste di fatto, il malcostume è conclamato (vedi lavori stradali). Ci vuole dignità e dimettersi. Poi ci sono una serie di disastri, come il distretto socio-sanitario, un avanzo di amministrazione che non sono stati capaci di utilizzare e programmare”.

 

Boccardi candidato al Senato?

Chiediamo a Tundo se Michele Boccardi sarà candidato al Senato. “Con lui ho un ottimo rapporto – precisa – sono responsabile del partito e lavoro in sintonia con Boccardi e so benissimo che lui entrerà candidato in qualche collegio dove ha buone possibilità di elezione. Meglio ilcollegio Conversano Monopoli. Spero che entro una settimana definiscano queste candidature.Lavorerò anche fuori collegio se sarà necessario. Aspettiamo che Sisto rientri. Aspettiamo l’incontro provinciale”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *