Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Attualità

Copripattumelle, amministrazione ferma

turiattiva

La proposta di collaborazione, dopo due mesi, non è ancora stata discussa in Giunta

La scorsa settimana vi abbiamo raccontato della prima installazione delle copripattumelle, esordio del progetto di miglioramento del decoro urbano turese, promosso dall’associazione TuriAttiva. Avevamo anche sottolineato come, in questa circostanza, l’Amministrazione sembrasse voler “fare la sua parte”, dando la propria disponibilità ad annullare la tassa di occupazione di suolo pubblico per quelle attività che avevano aderito all’iniziativa.

Una disponibilità che, dopo due mesi, è rimasta un nobile intento non ancora tradotto in un atto amministrativo. Apprendiamo, infatti, che, nonostante il parere positivo del Mediatore Civico risalga all’inizio di luglio, la proposta di collaborazione tra Amministrazione e TuriAttiva non è stata ancora discussa in Giunta e, dunque, non esiste alcuna formalizzazione dell’impegno all’esenzione fiscale.

Un ritardo che ha allarmato lo stesso presidente dell’associazione TuriAttiva, Albino Malena, spingendolo a protocollare, in data 20 settembre, un’istanza di chiarimento all’indirizzo del Sindaco Coppi. Vogliamo augurarci che si tratti solo di un “disguido tecnico”, frutto magari delle convulse vicende politiche che hanno segnato la recente vita politica turese, o di un lento risveglio della macchina amministrativa dal torpore estivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *