Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Attualità

Installate le prime copripattumelle

La prima installazione delle copripattumelle

L’iniziativa, proposta da TuriAttiva, è stata promossa a pieni voti dall’Amministrazione


É stata accolta con parere favorevole dalla Commissione del Mediatore Civico – composta dal geometra Angelo Camposeo, dall’assessore Zaccheo e dal consigliere d’opposizione Sandro Laera, unitamente al presidente Albino Malena – la proposta di collaborazione avanzata dall’associazione TuriAttiva in merito al progetto che prevede la realizzazione di copripattumelle per le strade di Turi.

Come ricorderete, sono dodici le attività commerciali che hanno aderito all’iniziativa: Fuori menù, Black Devil, Villa Retrò, Antico Rifugio, il Gozzo Blu con il Quadrifoglio delle Bontà, il Kingstone, Mille Molliche, il Capriccio, il Clandestino, il Ghiottone e Saffi Andrea hanno risposto presente all’invito di abbellire a proprie spese la nostra cittadina e coprire, o meglio nascondere, le pattumelle della raccolta differenziata che, ancora per poco tempo, potranno restare esposte dinanzi alle attività commerciali.

Ogni responsabile di copripattumelle potrà decidere come abbellirla, per rendere così il progetto più consono al decoro urbano. Da parte sua, l’Amministrazione ha accordato l’esenzione del pagamento relativo all’occupazione di suolo pubblico e permetterà, come forma di pubblicità, l’installazione di targhe informative.

L’associazione TuriAttiva, rappresentata dal presidente Malena, si è invece impegnata a rendicontare l’attività svolta con cadenza semestrale, al fine di concordare eventuali adeguamenti progettuali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *