Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Attualità

Festa dei Santi Medici

Santi Medici

Il ricavato sarà utilizzato per ristrutturare il porticato della Chiesa e creare una rampa per anziani e diversamente abili. La lettera di un cittadino entusiasta dell’iniziativa


In questi giorni, in occasione della festa parrocchiale in onore dei SS. Medici, presso le nostre abitazioni è giunta una lettera da parte della nostra Chiesa Maria SS. Ausiliatrice per una iniziativa benefica che merita tutto il nostro appoggio.

Un piccolo e semplice gesto può risultare prezioso!

Lodevole, infatti, è il gesto del parroco della nostra piccola comunità, don Ciccio, sempre pronto ad aiutare i più deboli, il quale, con grande umanità e forse andando contro il pensiero di qualcuno, quest’anno ha preferito investire le offerte della gente in un meritevole scopo.

Ammirevole è il suo pensiero e tutti, come lui, dovremmo sempre pensare dapprima alle esigenze degli altri, soprattutto dei meno fortunati, poi alle nostre.

Esemplare, infatti, è il suo venire incontro ai problemi strutturali della parrocchia, alla quale noi turesi siamo molto affezionati, ma soprattutto a quelli fisici dei malati, degli anziani, abbattendo ogni barriera architettonica.

Esse, come tutti sappiamo, limitano lo svolgere di qualsiasi azione, tanto da creare disagi fisici nonché psicologici.

Per una volta, mostriamo un po’ di coscienza sociale, senza polemiche ma vivendo una festa in modo più semplice. Non sarà una luminaria costosa, o un artista che si esibisce su un palco, non sarà lo sfarzo a non farci vivere a pieno due giornate in onore dei nostri cari Santi Medici.

Quest’anno, anzi, ancora più forte sarà la nostra partecipazione perché sapremo di aver contribuito alla felicità di chi ha più bisogno di noi.

Essere la ragione del sorriso altrui è la formula magica per la propria felicità.

Grazie don Ciccio.

Un turese felice

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *