Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Cronaca

Ancora furti a Turi

furto

Continua a proporsi il problema sicurezza a Turi. Anche questa settimana si sono registrati furti e tentativi andati più o meno a segno. In particolare, nella mattinata di giovedì 7 settembre, un ignoto ha provato a intrufolarsi in un appartamento di fronte all’ex cinema Zaccheo, forzando la porta d’ingresso. Quando si è trovato quasi a tu per tu con i proprietari, il malvivente è scappato via, facendo perdere le proprie tracce.

Invece nelle campagne è stata rubata un’auto modello Fiat Panda da un’abitazione, quando i proprietari sono tornati in paese con un altro mezzo. Questo significa che spesso i ladri si appostano e aspettano il momento ideale per mettere a segno il furto.

Il problema dei furti a Turi si sta trasformando in una vera e propria emergenza.

Alcuni giorni fa, nell’hinterland è stata sgominata una vera e propria banda dedita ai furti, si tratta della Banda della Lybra. Le forze dell’ordine in quella occasione hanno fermato tre soggetti di Bari San Paolo, mentre un quarto faceva perdere le proprie tracce. In auto avevano attrezzi da scasso per furti in appartamento. Sono sempre più organizzati e ‘professionali’.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *