Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Sport

Un’altra settimana di successi per la Running Team D’Angela Sport

running gara adelfia (5)

Ad Adelfia ottimi Zullo e Guastamacchia nei primi 4. In evidenza anche Forte

Alla “Birratona” corsa e divertimento per altri del Team e una rappresentativa del Diadora City Trainer


Alla 12^ edizione della gara podistica “Correndo tra i Vigneti” di Adelfia, valida anche come 9^ prova del circuito provinciale a tappe denominato “Trofeo Terra di Bari”, ancora ottimi risultati per il Running Team D’Angela Sport Turi che con Luigi Zullo conquista un eccellente secondo posto assoluto (e di categoria) alle spalle del solo Dario Santoro (A.S.D. Daunia Running), atleta sipontino di indubbio livello nazionale e vincitore anche del titolo italiano di maratona nel 2015.

Grande prestazione anche per il “capitano” dei nostri allblacks, Rodolfo Guastamacchia giunto al traguardo in quarta posizione (e bronzo di categoria), dietro oltre alla coppia di testa Santoro-Zullo, anche ad Alberico di Cecco (A.S.D. Vini Fantini), altro forte maratoneta più volte convocato anche nella nazionale azzurra di specialità.
Di assoluto rilievo anche la posizione del nostro Vito Forte, in continua crescita di condizione fisica in questa seconda parte della stagione agonistica, arrivato sul rettilineo finale in 28° posizione della classifica generale (davvero ad un soffio dal terzo posto tra i Senior Master 45).
Ad Adelfia era presente, in “veste” di fotografo ma soprattutto per incoraggiare e supportare i nostri ragazzi impegnati in gara anche il vice presidente del team marchiato Diadora, Silvano D’Angela, con tanto di famiglia al seguito.
Per la cronaca successo “in rosa” per la dominatrice di questa stagione, Viola Giustino (Giovani Atleti Bari), che ha preceduto di quasi due minuti Francesca Labianca (Alteratletica Locorotondo) e Daniela Tropiano (Atletica Monopoli).
530 i finisher giunti entusiasti nella centralissima Piazza Roma, sede di ritrovo di un eccellente evento sportivo ben organizzato dall’Atletica Adelfia, dopo aver percorso i 9,3 km del suggestivo percorso nonostante caldo ed afa.
Sabato sera a Triggianello si è corso ma soprattutto ci si è molto divertiti alla seconda edizione della “Birratona”, corsa non competitiva (bisognava semplicemente correre per 1 ora a passo libero, percorrendo un circuito di circa un chilometro) ed inserita nella “BirranovaBeerFest”, festival locale della birra artigianale.
La manifestazione prettamente più goliardica che sportiva, che quest’anno aveva a tema per l’abbigliamento gli anni ’20, ha visto partecipare e divertirsi anche un gruppetto di atleti del Running Team D’Angela Sport (il presidente Marco Triggiani, Gregorio Lavarra, Vito Gasparro, Maria Iacobellis, Franco Spada, Angelica e Rosiana Cistulli) ed una rappresentativa di appassionate ed entusiaste runners impegnate ormai da qualche mese negli allenamenti collettivi del Diadora City Trainer.
In questo week end si gareggia solo domenica sera a Torre Santa Sabina (Torre Guaceto – Marina di Carovigno), nel brindisino, per la 12^ edizione del “Trofeo delle Due Torri – 8° memorial Angelo Valente”, gara podistica nazionaledi km. 12 su percorso mistoche costeggerà tutto il litorale compreso fra la riserva di Torre Guaceto e Torre Santa Sabina (partenza alle ore 18).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *