Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Politica

“Il mio voto sarà contrario!”

Fabio Topputi

I consiglieri di minoranza stanno affilando lingue e doti oratorie in preparazione del Consiglio comunale che, come detto, si terrà quando il nostro giornale sarà già in stampa. Di certo Fabio Topputi non si ammorbidirà né cambierà la sua decisione di votare contro il rendiconto di gestione. Anticipa infatti in esclusiva ai nostri microfoni: “Il mio voto sarà contrario perchè ritengo questa azione amministrativa inefficace, in quanto non raggiunge gli obbiettivi prefissati”.

Ciò che per Topputi è davvero inammissibile è l’avanzo di bilancio, da sempre segno di malessere ed incompetenza dell’azione amministrativa: “Già questo avanzo di amministrazione che continua ad aumentare è scandaloso: sappiamo benissimo che di quei 3 milioni e 300 mila euro, 2 milioni sono somme vincolate. La somma critica è quella data da un milione e cento che si riferiisce a somme non spese. Questo significa che chiediamo ai contribuenti ma non diamo servizi: insomma, una vera  una mancanza di rispetto. Dopo tre anni l’Amministrazione continua a prevedere delle spese che non riesce a portare a termine!”.

La conclusione di Topputi non è tenera nei confronti degli attuali amministratori che, in ultimo, invita a cambiare completamente rotta: “L’azione amministrativa si conferma dannosa. Il mio voto sarà dunque contrario e anzi invito l’Amministrazione a ridurre l’avanzo, a rispettare di più i contribuenti e a rispettare le spese che ha previsto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *