“Cambiare i ruoli non ha senso”
Nel prossimo Consiglio comunale di certo non si potrà evitare di discutere circa l’insolito cambio di ruoli all’interno degli uffici, che ha visto passare l’Arch. Donata Aurelia Susca dalla posizione organizzativa dei Lavori pubblici all’Urbanistica.
Il consigliere di opposizione di Fratelli di Italia Sandro Laera si dimostra piuttosto critico su tale questione e confida ai nostri microfoni: “In merito a questo cambio di dirigenti nel settore tecnico io sono in verità poco fiducioso; un po’ per le competenze, un po’ per alcune storie del passato”.
“Questi scambi – prosegue Laera – sono di certo sintomatici di un malessere all’interno dell’Amministrazione. Sicuramente il fatto che si siano approvati 70mila euro per l’allargamento del ponte di via Conversano significa che c’è stata un’ammissione di colpa nell’area tecnica; le responsabilità sono di qualcuno che evidentemente non ha vigilato abbastanza. Il Sindaco probabilmente è stato “messo alla gogna” e non aveva altre soluzioni che fare questo scambio per non mandare a casa nessuno e salvare le poltrone”.
“Tra l’altro – conclude il consigliere di Fratelli d’Italia – nonostante sia stata istituita una specifica Commissione per i procedimenti disciplinari ai dipendenti, per la quale è stato acceso anche un apposito capitolo di spesa, non si è avuto il coraggio di sottoporre a giudizio chi aveva responsabilità”.
Siamo certi che anche questo sarà oggetto di un confronto dai toni accesi e, perchè no, da una difesa della diretta interessata, l’Architetto Donata Susca.