Archivio Turiweb

La Voce del Paese – un network di idee

Cultura

Esibizioni in musica per gli allievi della CTB

ctb collage

Ha dato il benvenuto Nuccio Gargano, presidente della Conturband, al saggio di fine anno dei laboratori musicali realizzati presso la Casa delle Idee.

Presso piazza Gonnelli, mercoledì 28 giugno, è andata in scena la prima delle due serate dedicate alla musica della Conturband con il racconto, attraverso le note e le voci, degli allievi dei laboratori musicali Conturband. (La seconda serata è andata in scena durante le ore di stampa del nostro settimanale).

Emozionati e tesi i piccoli artisti che, stringendo il loro strumento musicale hanno sciolto l’ansia portandosi al centro della piazza dove, gli occhi dei presenti, li hanno stretti in un abbraccio incoraggiandoli a eseguire il brano preparato. Violino, clarinetto, batteria, pianoforte, sassofono, tromba, chitarra e voci gli strumenti dei piccoli musicisti che, passo dopo passo, hanno dimostrato impegno e interesse a crescere e sviluppare le loro passioni.

Al loro fianco, gli insegnanti dei Laboratori, sempre vigili e forse più emozionati dei loro allievi, orgogliosi dei progressi dimostrati e fiduciosi che la loro strada, seppur ricca di ostacoli e prove, sarà sicuramente attraversata con successo.

“La mia banda suona il rock”, il nome delle due serate che la CTB ha regalato alla comunità turese “anche se questo è il titolo della seconda serata organizzata e composta da diverse situazioni. Più band rock composte da ragazzi turesi, appartenenti alla nostra associazione, si esibiranno in piazza” – ha precisato Niccio Gargano all’apertura della manifestazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *